Cerca in Tutto Donna

lunedì 26 settembre 2016

YOUNGO&S.O.S. VITA. Mamme felici per bimbi felici

SOS VITA e YOUNGO lanciano "mamma è", incontri di formazione e informazione per mamme, neo mamme e quasi mamme: da ottobre, ogni mercoledì dalle 10 alle 12 presso il Centro Commerciale Città Fiera.


"Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma" recita un proverbio indiano. Per questo YOUNGO, il marchio dei Grandi Locali Leisure che ha come missione il divertimento e il comfort di tutta la famiglia, non poteva non pensare anche a loro: le mamme, cuore pulsante del nucleo familiare.

Parte da YOUNGO Città Fiera (CC Città Fiera, Via Antonio Bardelli, - Torreano di Martignacco -UD), in collaborazione con gli esperti volontari di SOS Vita"mamma è", il progetto di incontri formativi e informativi per mamme, neo mamme emamme in attesa

Da ottobre l'appuntamento è ogni mercoledì, nello spazio YOUNGO all'interno del Centro Commerciale Città Fiera, dalle 10 alle 12. Un'occasione speciale per parlare di gravidanza, parto, allattamento, cura del neonato, svezzamento, ma anche ninna-nanne, giochi, filastrocche e tutte le ansie e le gioie dell'esser mamma.

Sarà un momento di incontro e confronto, dialogo e sostegno, completamente gratuito e aperto a tutti, con la presenza di esperti che possano essere di supporto in una delle fasi più belle e delicate della vita di una donna. 

Sette neo mamme su dieci, secondo dati recenti, soffrono del cosiddetto "baby-blues", una forte malinconia abbinata a un senso di inadeguatezza e un 10-18% dei casi può andare incontro alla vera e propria depressione post partum.

"Diventare madre – spiega Luisa Ranallo, volontaria SOS Vita - provoca dei cambiamenti importanti nella fisiologia, psicologia anche nella vita sociale della donna. I media visualizzano il prototipo di madre con l'immagine di donne che vivono da subito in un perfetto equilibrio psicofisico, trascurando gli effetti che ogni cambiamento importante necessariamente genera. Frequentare altre donne in gravidanza o con bambini piccoli – continua la volontaria - con cui poter condividere ansie, gioie e anche pensieri più alti, senza il timore di continui richiami e confronti, si che la donna si senta accolta, compresa e sostenuta e quindi in armonia con la sua nuova condizione".  

La sinergia con YOUNGO è stata immediata. "L'obiettivo del format YOUNGO spiega Alessandro Lama, direttore marketing del gruppo – è fare divertire e stare bene le famiglie e i bimbi. Perché questo si realizzi, il benessere delle mamme è fondamentale, per tale ragione abbiamo accolto con entusiasmo nei nostri spazi il progetto di SOS Vita, sperando che possa estendersi presto dal Friuli in tutta Italia".

I Grandi LocaliLeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI