CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2013

"Mamma, le mamme!", ironico manuale di sopravvivenza per neomamme

Da oggi in libreria Mamma, le mamme!, un ironico manuale di sopravvivenza 
scritto da una neomamma alle prese col "bullismo" delle mamme più esperte,  sempre pronte a dire "vedrai!"


Dal libro Non solo mamma alla webserie Una mamma imperfetta,  che a breve arriverà anche in tv,  la maternità è sempre più al centro dell'attenzione. Mamme e neomamme si ritrovano spesso travolte da consigli,  pareri e precetti che arrivano non solo dai numerosi manuali sulla gravidanza e il parenting,  ma anche da chi parla "per esperienza".
Nel libro Mamma, le mamme!, da oggi in libreria, Valeria Prestisimone si concentra sul rapporto tra la neomamma e le altre mamme, raccontandoci come donne insospettabili (amiche, zie, sorelle, colleghe, conoscenti…) possano svelare aspetti sadici, indiscreti, allarmistici, deprimenti… Scritto con brio e condito con l'ironia partenopea, Mamma, le mamme! è divertente da leggere ma anche utile e ricco di consigli pratici rassicuranti, rinforzati dal conforto di un'esperta, la psicologa Pina Mansi.

Dal libro:
Siete lì con il vostro bimbo di 1 mese tra le braccia e subito vi chiedono se è buono. In che senso? Esistono forse bimbi cattivi? Lo so,  lo so,  intendevate vivace,  ma definire vivace un bambino di 1 mese mi sembra un po' un'assurdità. Comunque,  sì,  è buono,  mangia e dorme senza problemi. Questione chiusa? No,  perché ecco che si abbatte la pioggia di «vedrai»: vedrai tra 3 mesi,  vedrai quando comincerà a camminare,  vedrai quando farà la pappa,  «Goditelo ora,  perché poi…» Scusa,  ma tu non eri quella che mi diceva di godermi la gravidanza perché poi «vedrai»? Ne incontrerete tante di mamme e quasi tutte saranno ansiose di suggerirvi cosa fare. A volte la cosa migliore da fare sarebbe scappare lontano,  perché se incontrerete alcune mamme grandiose,  altre vi procureranno degli attacchi di orticaria solo a vederle,  tanto sono lontane dal vostro modo di essere e di vivere.


Mamma, le mamme!
Come difendersi dalle (altre) mamme di oggi
di Valeria Prestisimone
160 pagine
10 euro

___
Silvia Pilloni  
Ufficio Stampa Vallardi
telefono: 02 43811659
cellulare: 389 3144073 
skype: silvia.pilloni.w

Vallardi è online. Scoprici su:


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *