CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

1° COOKING SHOW DELLA NONNA

 

Martedi 3 Settembre 2013

alle ore 10,30 - in Piazza Portello a Milano

 

IL PRIMO COOKING SHOW DELLA NONNA

E' boom per le conserve fatte in casa

 

Prende il via la stagione delle conserve fai da te con milioni di italiani impegnati quest'anno nella preparazione casalinga dei cibi, dalla passata di pomodoro alle marmellata di frutta fino ai sottolii e ai sottaceti, per garantirsi una alimentazione piu' genuina ma anche per risparmiare al tempo della crisi.

 

Una tradizione del passato che  sembrava destinata a perdersi ed è invece tornata prepotentemente di grande attualità di fronte  all'esigenza di ottimizzare i bilanci familiari senza rinunciare alla naturalità dell'alimentazione.

 

Per far conoscere le dimensioni del fenomeno in Italia ma anche per offrire consigli e suggerimenti per valorizzare la frutta e verdura italiana nei vasetti, martedì 3 Settembre 2013 alle ore 10,30 in Piazza Portello a Milano sarà realizzato il primo "cooking show della nonna" per svelare i trucchi del mestiere con dimostrazioni pratiche ed il contributo di chef, esperti e nutrizionisti ma anche dell'associazione casalinghe di Voghera che saranno all'opera in rappresentanza delle famiglie italiane.


Nell'occasione saranno presentati i risultati dell'indagine Coldiretti/Swg che fotografa per la prima volta il ritorno della passione degli italiani per le conserve fatte in casa.

 

Una iniziativa tutta Made in Italy dal campo al vasetto promossa dalla Fondazione Campagna Amica di Coldiretti e Bormioli Rocco per valorizzare la frutta e verdura di stagione della Filiera Agricola Italiana (FAI) e sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita piu' sano ed attento alla salute, all'ambiente e alle tasche.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *