La chirurgia plastica infatti può essere eseguita solo da un chirurgo specializzato, la chirurgia estetica invece, per esempio, può essere eseguita anche dal medico di base, senza bisogno che abbi una specializzazione in materia.
Tuttavia, almeno di solito, entrambe i tipi di chirurgia vengono eseguiti da degli specialisti che offrono diversi tipi di pacchetti estetici per il corpo.
Tali pacchetti possono contenere diversi interventi, tra cui troviamo:
- Rinoplastica: questo intervento serve per rimodellare l'estetica del naso, del setto nasale e, nella minor parte dei casi, di rimodellare i canali nasali per problemi di salute, per esempio il russare o problemi di respirazioni vari. La rinoplastica è un intervento molto semplice che dipende però dalla quantità di lavoro che si deve effettuare a seconda dei casi.
- Lifting: il lifting è un intervento di chirurgia estetica, tra i più conosciuti al mondo. L'obiettivo è quello di risollevare e riposizionare la pelle del viso che con il tempo ha perso tono ed elasticità. In questo modo si riesce a ringiovanire l'aspetto estetico di colei o colui che si sottopone all'intervento chirurgico, senza creare ulteriori tipi di problemi in ambito salutare.
Nessun commento:
Posta un commento