CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2020

PAROLA D’ORDINE: TONIFICARE. IL WORKOUT FIRMATO ASPRIA HARBOUR CLUB DA FARE IN SPIAGGIA

PAROLA D'ORDINE: TONIFICARE

IL WORKOUT FIRMATO ASPRIA HARBOUR CLUB DA FARE IN SPIAGGIA

Elena Mauri, trainer esperta del Club, svela 4 esercizi per rassodare e definire la silhouette in vista dell'estate

Milano, giugno 2020 In attesa di capire le modalità che ci permetteranno di vivere i nostri bellissimi mari durante l'estate, trasformiamo la spiaggia nella nostra palestra personale a cielo aperto, sempre rispettando le regole di distanziamento, accompagnati dalla colonna sonora delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Aspria Harbour Club, oasi di benessere in zona San Siro, ha creato un workout per recuperare tono muscolare,dopo un periodo che in cui l'attività fisica è stata prevalentemente stanziale.

Elena Mauritrainer esperta Aspria, spiega 4 esercizi da eseguire a terra, per tonificare braccia, glutei e addominali. Prima però, è bene eseguire 10' di riscaldamento, con camminata veloce o corsa lenta.

1) PLANK IN APPOGGIO SUI GOMITI"posizionatevi a terra in appoggio sugli avambracci, con il corpo proteso dietro. Il corpo deve essere completamente allineato come una tavola (daqui la parola Plunk). Mantenete la posizione per 30 secondi; in progressione, si può arrivare a 5 minuti. L'esercizio è volto a rafforzare i muscoli addominali, delle spalle e della schiena."

2) PONTE PER I GLUTEI: "distesi supini con braccia lungo i fianchi, piegate le gambe e appoggiate la pianta dei piedi a terra; spingendo sui piedi sollevate il bacino, caricando il peso del corpo sulla zona dorsale della schiena. Allineate bacino e colonna vertebrale senza inarcare la schiena. Mantenete la posizione alcuni secondi e tornate a terra. Eseguite 15/20 ripetizioniper glutei e addominali ridefiniti."

3) SLANCIO E FLESSIONE, GAMBA-BRACCIO"in quadrupedia, distendete posteriormente una gamba e anteriormente il braccio opposto, allineando braccia – busto – gamba e rimanendo in equilibrio su 2 appoggi per 3 secondi.  Per 10 volte tocco il ginocchio con la mano opposta e ridistendo riportando il corpo in allineamento. Cambio braccia e ridistendo per 10 movimenti. Con questo esercizio alleniamo la muscolatura addominale, paravertebrale e dei glutei."

4) PIEGAMENTI BRACCIA IN GINOCCHIO"portate le mani all'altezza delle spalle e appoggiatevi sulle ginocchia mantenendo il copro in tenuta. Arrivate col petto vicino al suolo e distendete le braccia. Ripetere per 10/15 volte. Se sufficientemente allenati, potrete eseguire l'esercizio anche a gambe tese, senza appoggiare le ginocchia. "

Prova costume o no, ritrovare il tempo e gli spazi per dedicarsi all'attività sportiva è un toccasana per mente e corpo ed AspriaHarbour Club lo sa bene, che da sempre mette al centro della sua offerta il benessere a 360° dei propri ospiti.

 

 


Aspria Harbour Club

Via Cascina Bellaria, 19

20153 Milano

Profilo di ASPRIA Harbour Club

Nel 2009 l'Harbour Club è entrato a far parte dell'Aspria Collection che, con i suoi club, Spa e hotel, è oggi al servizio di oltre 35.000 soci. Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa. L'ampia "collezione" si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo e Hannover fino, appunto, a Milano; è caratterizzata da un'offerta di grande qualità, con servizi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun socio. Tra il 2001 e il 2012 Aspria è cresciuta passando da un club (l'apertura del club Aspria di Bruxelles risale a giugno 2001) a otto (AspriaUhlenhorst ad Amburgo è stato inaugurato a Marzo 2012), incorporando, inoltre, l'offerta alberghiera ad Amburgo, Hannover, Berlino e ad Aspria Royal La Rasante a Bruxelles.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *