CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

INDRA entra nell'indice Bloomberg sulla parità di genere

indra entra nell'indice Bloomberg sulla parità di GENERE 

 

·         L'indice è riservato alle aziende di tutto il mondo che si distinguono per la loro promozione dell'uguaglianza e per la loro trasparenza nelle informazioni relative alle questioni di genere

 

·         Il riconoscimento arriva a pochi giorni dall'evento "Donne in ICT" organizzato da Anitec – Assinform, in cui Indra sarà relatore con la propria Responsabile HR in Italia

 

Roma, 23 gennaio 2020.- Indra, una delle principali società mondiali di consulenza e tecnologia, entra nel Bloomberg Gender-Equality Index (GHG) 2020, che riconosce le aziende leader nel campo della trasparenza in relazione alle questioni di genere e alla promozione di uguaglianza e diversità tra le 6000 aziende presenti in 84 paesi e regioni del mondo.

 

L'indice GHG, che ha incluso per la nuova edizione 325 aziende appartenenti a 50 settori in 42 paesi e regioni, monitora e valuta le prestazioni delle aziende più impegnate a sostenere l'uguaglianza di genere

attraverso le sue politiche, il miglioramento della rappresentanza femminile e la trasparenza. A beneficiare di queste informazioni sono gli investitori socialmente responsabili, che richiedono sempre più questo tipo di contenuti non finanziari, contribuendo al miglioramento della relazione e alla trasparenza.

 

Per entrare a far parte dell'indice, Indra ha dovuto ottenere un punteggio pari o superiore alla soglia globale stabilita da Bloomberg nelle cinque aree che sono prese in considerazione: leadership femminile e portafoglio di talenti; uguaglianza salariale e parità di genere; cultura inclusiva; politiche sulle molestie sessuali; e supporto istituzionale per le donne.

 

Essere parte di un indice che rappresenta il punto di riferimento nella diversità implica il riconoscimento dell'impegno di Indra per il progresso e la diversità delle donne, sia nell'ambiente di lavoro che nei paesi in cui opera e nella società, in generale. La diversità è diventata anche uno degli elementi chiave nel profondo processo di trasformazione culturale che l'azienda sta portando avanti negli ultimi anni per diventare il progetto imprenditoriale più attraente, emozionante e motivante per i talenti digitali globali.

 

Il riconoscimento arriva per Indra a pochi giorni dall'evento "Donne in ICT – Superare il divario di genere per crescere e innovare" organizzato da Anitec – Assinform e che si terrà a Milano il prossimo 30 gennaio, a cui la società parteciperà con la Responsabile HR in Italia Roberta Ficorella.

 

"La digitalizzazione è una grande opportunità per progredire in termini di uguaglianza: le donne devono guidare il cambiamento culturale, necessario affinché la trasformazione digitale raggiunga il suo pieno potenziale. In Indra contiamo sul potere delle donne di migliorare la società attraverso la tecnologia. Ecco perché scommettiamo su di loro e ci impegniamo con iniziative che le attraggano verso il settore tecnologico -  tra quelli che offrono maggiori opportunità di lavoro e che hanno il maggiore impatto sulla società – e che ne valutino il talento, mirando a creare referenti femminili e contribuendo ad abbattere i pregiudizi", ha spiegato Roberta Ficorella.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *