CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2019

Natura e “musica” decorano gli abiti per lei a RomaSposa 2019




Natura e "musica" decorano gli abiti per lei a RomaSposa 2019
 Dal 3 al 6 ottobre a La Nuvola, tutte le tendenze della moda sposi. Tra gli accessori torna il guanto. Per chi vuole stupire strascichi, spacchi profondi e scollature vertiginose

Un abito che racconti una storia, che sappia comunicare la personalità ed esprimere il sogno romantico di ogni donna: sono tante le aspettative delle future spose nella decisione del look per il grande giorno. Per guidare la scelta e scoprire le nuove collezioni di atelier e stilisti, tornano protagoniste di RomaSposa 2019 – Salone Internazionale della Sposa le migliori proposte del settore wedding. Tante le tendenze pronte a salire in passerella - dal 3 al 6 ottobre a La Nuvola di Fuksas - con un'agenda ricca di sfilate, con più di 1000 abiti. Non solo per lei: ognuno potrà trovare al Salone Internazionale della Sposa il proprio abito da sogno, con modelli anche per lo sposo e da cerimonia. 
 
Lo stile boho o country chic che piace tanto (anche) alle star
Un look semplice e sofisticato continua a conquistare il cuore delle future spose dallo spirito bohemian e romantico: in una quotidianità sempre più caotica e lontana dal mondo della natura, il boho chic e il country chic continuano a essere gli stili più seguiti, preferiti spesso anche dalle star, ultime tra tutte Kasia SmutniakCarolina Crescentini e Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco, con una splendida cerimonia in Provenza, tra campi di lavanda in fiore. 
Abiti scivolati e leggeri si completano con capelli sciolti (per lo più mossi) o raccolti morbidi con chignon o treccine, adornati da coroncine o piccoli fiori che ricordano lo stile del bouquet e dell'allestimento. 
 
Foglie, quadrifoglio e tralci a decorar la sposa
Oltre ai fiori sono molti gli elementi di richiamo alla natura inseriti nelle ultime collezioni sposa: fatto di tinte e colori intensi, sono gli abiti contornati da foglie e tralci di vite, ispirati alla natura e alla figura mitologica di Demetra - dea greca che simboleggiava la fertilità della madre terra, artefice del ciclo delle stagioni e protettrice del matrimonio e della vita coniugale. I nuovi modelli presentati in anteprima a RomaSposa sono adornati da delicati ricami e applicazioni floreali, come il quadrifoglio, simbolo di vita e buona sorte, tessuto su sete pure leggere, che appaiono come mosse dal vento. Una collezione che piacerà in particolare alla sposa che preferisce essere semplice e naturale, senza rinunciare a eleganza, femminilità e sensualità.
 
I compositori di musica classica come fonte di ispirazione
Per rendere unico l'abito della sposa, gli stilisti sanno sempre trovare nuove idee e soluzioni. Tra le nuove collezioni proposte, un'armonia di tessuti e decori dà vita a capi che prendono ispirazione dal mondo della musica classica e dei suoi compositori. Abiti femminili dalle linee sia classiche sia innovative sono impreziositi da pizzi, organze e ricami rigorosamente fatti a mano, creando un capo originale e dallo stile inconfondibile. 
 
Strascichi, spacchi profondi e scollature vertiginose
Ancora molto amato l'effetto tattoo, meglio se arricchito da cristalli e macramè, ma nel 2020 si fa strada un look audace che prevede spacchi profondi e scollature vertiginose. Spazio agli abiti principeschi con tulle e strascichi e non si abbandona poi uno stile più estroso: per la prossima stagione è atteso un trionfo di piume, petali di organza e dopo tanti anni ritornano le balze lisce, plissettate o decorate, con bordi ondulati e in pizzo. 
 
Tra gli accessori per la regina delle nozze torna di moda il guanto, simbolo di eleganza formale per nobildonne e gentlemen, che ha rivestito vari ruoli nel corso della storia: da elemento di riconoscimento, prima nobile e poi borghese, a strumento di raffinata seduzione. Per la sposa è ricamato, profumato, elaborato in mille forme e ritrova il suo ruolo di accessorio accattivante quale emblema dell'eleganza più raffinata.
 
Colori, protagonisti il bianco e tutte le sfumature del rosa
Dopo gli eccessi degli scorsi anni, con abiti a tinte forte come il rosso scarlatto, tornano le tinte pastello a predominare la scena dei colorati: tra tutti la fa da padrone il rosa con tutte le sue sfumature, declinato in ogni modello e ogni stile quale tocco di originalità da inguaribile romantica.
Resta poi certamente il bianco il preferito delle spose: la scelta è nel tessuto, nei decori e nella nuance che va dal brillante al naturale, fino a passare a cromie differenti come avorio o champagne.
 
Per lo sposo accanto a toni scuri, la novità del royal tight
L'eleganza dell'uomo difficilmente si dissocia da abiti che richiamano i classici del passato come smoking o tight. Le tonalità preferite vanno dal classico nero al blu navy e il bluette.
Novità per il 2020 è il tight presentato, come vuole la tradizione, attillato nel punto vita, con le falde dietro a coda, ma dalla nuance innovativa: rivisitato nel colore verde inglese, il modello royal tight si presenta più corto e con le falde a soffietto, chiuse con bottoncini, con pantalone rigato stretto in colore grigio perla così come il panciotto sartoriale di lana tasmanian, nel modello doppio petto sciallato e cravatta rigorosamente rigata in stile regimental.
 
RomaSposa è un evento molto amato e sempre atteso che cattura l'attenzione, a ogni suo appuntamento, di circa 30 mila i visitatori. Un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche. Nei quattro giorni della manifestazione è possibile ricevere consigli che soddisfano le richieste più diverse, dal galateo al look di futuri sposi e invitati, e nell'area WED ACADEMY seguire workshop e incontri in uno spazio riservato.
 
L'ingresso è aperto al pubblico.

 

RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa 
Dal 3 al 6 ottobre 2019
La Nuvola Convention Center
Orario di apertura
Giovedì e venerdì: 
15:00/20:00 ingresso € 5,00
Sabato e domenica: 10:00/20:00 
ingresso € 8,00

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *