CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2019

WPP valorizza il talento femminile - nuove nomine

WPP CONTINUA A VALORIZZARE IL TALENTO FEMMINILE

FEDERICA SNAIDERO PRENDE IL RUOLO DI MANAGING DIRECTOR E BUSINESS DEVELOPEMENT DIRECTOR DI OGILVY

VIOLA GUALINI, ANALISTA DI MCKINSEYÈ LA NUOVA CHIEF OF STAFF DI WPP ITALIA

Milano 5 settembre 2019 – Giovani, tenaci, brillanti, con una formazione accademica solida e internazionale: è questo il profilo dei manager in ascesa in WPP oggi e nei prossimi anni. E' il caso di Federica Snaidero e di Viola Gualini, rispettivamente nominate Managing Director e Business Development Director di Ogilvy e Chief of Staff di WPP Italia.

Classe 1990, laureata in Economia e Gestione Aziendale all'Università Cattolica e con un Master in Marketing & Communication alla Università L. Bocconi, Federica Snaidero inizia la sua carriera in Swatch Group per poi entrare, dopo tre anni, in WPP nel 2016 come Chief of Staff. Nel suo ruolo Federica ha seguito clienti e progetti per tutte le società operative del Gruppo, coordinando il management e facendo da collettore delle diverse discipline ed expertise di WPP Italia, contribuendo all'ottimizzazione del processo di integrazione fra le aziende del Gruppo. Federica Snaidero, forte dell'esperienza negli uffici di WPP Italia, raccoglie una nuova sfida professionale come Managing Director e Business Development Director di Ogilvy.

"Sono contenta di proseguire il mio percorso di crescita in WPP – commenta Federica Snaidero - e dopo tre importanti anni trascorsi nella holding sarà sfidante confrontarmi con la realtà di una società operativa del Gruppo".

Per la gestione dell'importante ruolo di Chief of staff di WPP è stata scelta Viola Gualini, 27 anni, laureata in Business Administration presso l'Università L. Bocconi dove ha conseguito anche un Master in Management. Viola Gualini proviene dal mondo dell'alta consulenza e ha rivestito per più di due anni il ruolo di Business Analyst in McKinsey.

"Questa nuova opportunità professionale in WPP – commenta Viola Gualini - è una grande occasione per accrescere le mie competenze in termini di management in un'altra grande realtà internazionale".

"Queste due nuove nomine – conclude Massimo Costa, Country Manager WPP Italia – sono in linea con la prosecuzione della strategia di WPP Italia che vuole dare spazio ai giovani talenti nel Gruppo". 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *