CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 luglio 2017

Salva Bimbi: la soluzione di EasyNido

Il software gestionale per Asili Nido sta lavorando alla sua soluzione per aiutare i bimbi dimenticati in macchina.

Per fortuna non capita spesso ma quando capita è una vera tragedia, stiamo parlando di quei genitori che, per i motivi più svariati, si scordano di portare i figli al nido e li dimenticano in macchina andando in ufficio.
"Non siamo qui per giudicare o parlare delle motivazioni che portano a tali situazioni piuttosto il nostro ruolo è quello di aiutare le strutture e i genitori a prevenire queste situazioni" dice Andrea Salini Amministratore di iRoma azienda che ha prodotto EasyNido un software gestionale per Asili nido, Micro nidi e Scuole dell'Infanzia.
"Il nostro software già prevede la registrazione delle presenze dei bambini, entrate ed uscite su base giornaliera e in tempo reale" continua Salini "abbiamo pensato di integrarlo con un sistema di messaggistica SMS che avvisi il genitori qualora la presenza o l'eventuale assenza preventivamente comunicata di suo figlio/a non venga registrata entro una data ora."
Il coinvolgimento quindi delle strutture nel processo di prevenzione può essere determinante al fine di evitare altre morti accidentali di piccoli innocenti. Gli asili nido potranno essere messi in condizioni di diventare parte attiva nel processo di supporto ai genitori.
"Ovviamente speriamo che questo che questo genere di disgrazie non accada più e che questo sistema non serva affatto, ma se il nostro lavoro aiuterà a prevenire anche uno solo di questi eventi così drammatici sarà fantastico."
"EasyNido non è solo un gestionale per le strutture, EasyNido è un modo di comunicare con i genitori, è un software pensato per tutelare i minori, questa nuova funzione non fa altro che rafforzare il concetto di base di EasyNido: un aiuto per strutture e genitori." Conclude Salini
La nuova funzione verrà rilasciata prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *