Cerca in Tutto Donna

martedì 18 luglio 2017

Salva Bimbi: la soluzione di EasyNido

Il software gestionale per Asili Nido sta lavorando alla sua soluzione per aiutare i bimbi dimenticati in macchina.

Per fortuna non capita spesso ma quando capita è una vera tragedia, stiamo parlando di quei genitori che, per i motivi più svariati, si scordano di portare i figli al nido e li dimenticano in macchina andando in ufficio.
"Non siamo qui per giudicare o parlare delle motivazioni che portano a tali situazioni piuttosto il nostro ruolo è quello di aiutare le strutture e i genitori a prevenire queste situazioni" dice Andrea Salini Amministratore di iRoma azienda che ha prodotto EasyNido un software gestionale per Asili nido, Micro nidi e Scuole dell'Infanzia.
"Il nostro software già prevede la registrazione delle presenze dei bambini, entrate ed uscite su base giornaliera e in tempo reale" continua Salini "abbiamo pensato di integrarlo con un sistema di messaggistica SMS che avvisi il genitori qualora la presenza o l'eventuale assenza preventivamente comunicata di suo figlio/a non venga registrata entro una data ora."
Il coinvolgimento quindi delle strutture nel processo di prevenzione può essere determinante al fine di evitare altre morti accidentali di piccoli innocenti. Gli asili nido potranno essere messi in condizioni di diventare parte attiva nel processo di supporto ai genitori.
"Ovviamente speriamo che questo che questo genere di disgrazie non accada più e che questo sistema non serva affatto, ma se il nostro lavoro aiuterà a prevenire anche uno solo di questi eventi così drammatici sarà fantastico."
"EasyNido non è solo un gestionale per le strutture, EasyNido è un modo di comunicare con i genitori, è un software pensato per tutelare i minori, questa nuova funzione non fa altro che rafforzare il concetto di base di EasyNido: un aiuto per strutture e genitori." Conclude Salini
La nuova funzione verrà rilasciata prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI