Cerca in Tutto Donna

mercoledì 3 maggio 2017

Milano: Perlana for Women: La forza di rinascere - mostra fotografica dal 19 al 21 maggio

PERLANA INSIEME A TELEFONO ROSA NAZIONALE
DÁ VITA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA
“Perlana for Women: La forza di rinascere”
                                 

UN PERCORSO DI 10 STORIE DI RINASCITA CHE AVRÁ LUOGO A MILANO DAL 19 AL 21 MAGGIO


“Perlana for Women: La forza di rinascere” è una mostra, parte del progetto Perlana for Women, in programma a Milano, presso la Dream Factory (Corso Garibaldi 117), dal 19 al 21 maggio e aperta gratuitamente al pubblico.

Realizzata da Perlana e Telefono Rosa Nazionale, l’esposizione è stata creata per dare voce alle donne vittime di violenza che sono riuscite ad uscire da esperienze traumatiche, oltre che sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto attuale.

La mostra, a cura della fotografa Dafne Salis, da sempre attenta ai temi legati al mondo femminile, racconta dieci storie di donne attraverso il ritratto di dieci oggetti e momenti simbolo del primo passo verso la rinascita.

Dieci donne che, grazie alla loro forza, sono riuscite a riappropriarsi della propria vita, con l’aiuto e il supporto di Telefono Rosa Nazionale, associazione no-profit che supporta - da oltre 25 anni – le donne e i loro figli attraverso l’ospitalità all’interno di centri di accoglienza, percorsi formativi, assistenza legale e psicologica.

Perlana For Women è un progetto finalizzato a sostenere il mondo femminile. Nella prima edizione (2013) è stato a fianco dell’associazione Susan G. Komen Italia sponsorizzando la corsa podistica Race for the Cure di Roma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori al seno; nella seconda edizione (2015) si è focalizzato sull’imprenditoria in rosa sostenendo l’avvio di una micro impresa sul territorio italiano.


LA FORZA DI RINASCERE
Milano - Location Dream Factory
Corso Garibaldi 117

19/20/21 maggio
dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI