CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017



“My Golden Cage è un idea, un pensiero, uno stato d’animo, una crescita… usignolo in una gabbia d’oro… la strofa di una canzone che rispecchia un bisogno o desiderio da interpretare, capire, raggiungere, una nuova consapevolezza, la passione e dedizione per quello che è il mio lavoro che mi ha portato a creare questa collezione.” dice Maria Elena Pino, designer del brand.
My Golden Cage è una collezione di fashion leather jewellery realizzata interamente a mano, nata dalla passione e da un’accurata ricerca nelle forme e nei pregiati materiali selezionati dai migliori fornitori Italiani, molteplici effetti che sottolineano la tridimensionalità di ogni singolo pezzo.
La costante che identifica la collezione è l'uso della pelle vera di alta gamma, morbide nappe, preziosi snake  e ricercate stampe 3D, tagliata a mano e lavorata artigianalmente fondendo un nuovo concetto di design del gioiello con l'esclusività del pezzo unico visto come un'opera d'arte.
My Golden Cage nasce da un'idea di Maria Elena Pino, fashion Designer che da circa 15 anni lavora nel campo del fashion system. Fra percorsi diversi e complementari tra loro, è nata la necessità di ricrearsi  uno spazio, un foglio bianco o una piccola gabbia d’oro dove poter realizzare qualcosa di bello e speciale. Questa è la storia di My Golden Cage, nata per caso e per esigenza come sfogo creativo, il bisogno di esprimere artigianalmente e, come un’artista, avere un immediata gratificazione dopo aver creato l’opera. Per questo ogni gioiello è pensato a sè e nasce da un'attenta ricerca con continui riferimenti all'arte contemporanea ed al design.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *