Cerca in Tutto Donna

mercoledì 14 dicembre 2016

ActionAid e Rosato: a Roma un brindisi speciale dedicato alle donne. Per dire no alla violenza e raccogliere fondi

Personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo sono stati protagonisti dell'evento It is Time to Stop ospitato dalla boutique Rosato di Roma


Roma, 14 dicembre 2016 - Scandire le ore per ricordare che è giunto il tempo di dire basta alla violenza sulle donne. Grazie a un orologio dedicato proprio a loro. 


Personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo sono stati protagonisti dell'evento It is Time to Stop, organizzato ieri a Roma da Rosato Gioielli e ActionAid per raccogliere fondi per il progetto We Go! che ha l'obiettivo di rafforzare i servizi a favore delle donne vittime di violenza. 

Tra gli ospiti della serata l'ex centravanti della Nazionale Marco Delvecchio, le attrici Eliana Miglio e Daniela Virgilio, la scrittrice Lidia Ravera, i giornalisti Enrico Varriale, Annalisa Manduca e Anna Scalfati, la chef Cristina Bowerman. E insieme a loro tanti sostenitori e amici di ActionAid.

Durante l'evento, ospitato dalla Boutique Rosato di via del Babuino, è stato possibile dare il proprio contributo al lavoro di ActionAid per le donne acquistando l'orologio Limited Edition di Rosato, reso unico da una frase incisa sul retro della cassa, "It is time to stop", un invito a fermare la violenza sulle donne e una speranza di cambiamento. 

L'orologio - fatto a mano in Italia, in acciaio e oro rosa, zirconi e cinturino in pelle - è disponibile nelle migliori gioiellerie e nelle boutique Rosato al prezzo di 175€. Parte del ricavato sarà destinato al progetto di ActionAid We Go!.

L'appuntamento è stato l'occasione per un brindisi speciale con quanti, in vista del Natale, hanno deciso di essere presenti per testimoniare il loro impegno contro una piaga ancora molto diffusa: secondo l'Agenzia dell'Unione europea per i diritti fondamentali, una donna su quattro subisce violenza fisica e/o sessuale da parte del proprio partner.

L'esperienza pratica insegna che molto spesso le donne rimangono in relazioni violente perché non dispongono di sufficiente autonomia economica per provvedere a sé stesse e ai propri figli.

L'obiettivo del progetto We Go! è rafforzare i servizi di supporto per le donne vittime di violenza domestica in Europa, con particolare attenzione all'empowerment economico. Il progetto si focalizza sul consolidamento delle capacità dei centri e sullo sviluppo di nuove metodologie e interventi per promuovere alternative economiche per le donne.

Grazie a We Go!, i centri antiviolenza saranno in grado di rispondere meglio alle esigenze economiche delle donne, offrendo loro nuove opportunità per uscire da contesti di violenza domestica.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI