CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: affinchè il 25 novembre non resti una giornata isolata

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Affinchè il 25 novembre non resti una giornata isolata

Parma, 28 novembre 2016 - Venerdì scorso in tutta Italia si è celebrata la Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, un fenomeno sempre esistito, ma che negli ultimi anni è cresciuto drammaticamente.
Violenza psicologica, abusi, fino ad arrivare all'omicidio, tutti gesti efferati il più delle volte maturati in ambito domestico e familiare. 
Lodevoli le iniziative messe in campo in diverse piazze, gremite all'inverosimile da uomini e donne che condannano ogni forma di violenza contro il prossimo. 
Non si possono infatti dimenticare le tante, tantissime vittime, ma soprattutto non si relegare ad alcuni momenti sporadici l'attenzione ad questo problema, che negli anni è divenuto una piaga sociale, un male che nasce dal dentro dell'essere umano e si ripercuote sul soggetto più debole fisicamente e psicologicamente, molto spesso dipendente economicamente dal suo aguzzino, o semplicemente preda di un uomo senza scrupoli, senza valori e con problemi mentali
Sì perché solo l'instabilità mentale e patologie psicologiche anche latenti possono portare un uomo ad ammazzare la propria compagna, la propria moglie, la madre dei suoi figli o addirittura la stessa madre che lo ha generato.
Solo una persona malata di mente, che ha bisogno - molto prima di essere giudicato da un tribunale - di essere aiutato a superare il suo disagio psicologico, dovuto ad un rifiuto, ad un'incomprensione o alla fine di un rapporto sentimentale.
Particolarmente significative sono le immagini scattate dal fotoreporter Sandro Capatti in occasione della manifestazione che si è tenuta venerdì scorso a Parma: una serie di immagini che documentano la partecipazione in ricordo delle vittime di violenza, con la speranza che il 25 novembre non resti una giornata isolata.

Francesca Caggiati

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati


Ph. Sandro Capatti - diritti riservati

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati

Ph. Sandro Capatti - diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *