Cerca in Tutto Donna

martedì 5 aprile 2016

Quando è il partner a tradire: gli uomini si preoccupano dell'aspetto fisico di un tradimento mentre le donne si sentono minacciate da un coinvolgimento emotivo


  • La maggior parte degli infedeli dice di essere geloso del proprio partner
  • L'81% degli uomini intervistati teme che la moglie/fidanzata possa avere una relazione extraconiugale basata sull'attrazione fisica. Le donne, per contro, si preoccupano di un eventuale coinvolgimento sentimentale del partner (73%)
  • Tre quarti degli uomini ammettono di essere gelosi e credono che avere una relazione extraconiugale e provare gelosia non sia una contraddizione
5° aprile 2016
I sorprendenti risultati di un nuovo sondaggio pubblicato nella giornata odierna rivelano che, nonostante tutto, anche gli infedeli soffrono di gelosia. E, sebbene gli uomini siano di gran lunga più gelosi delle donne, gli intervistati credono che non sia contraddittorio essere gelosi quando si tradisce con regolarità il partner.

Per realizzare il sondaggio, Victoria Milan, noto sito di incontri per persone sposate o impegnate e in cerca di scappatelle, ha intervistato 2247 donne e 3789 uomini iscritti al sito. Lo scopo del sondaggio era quello di scoprire se un infedele ha sentimenti di gelosia verso il partner, nonostante le proprie relazioni extraconiugali.

Quasi all'unanimità, gli uomini si sentirebbero minacciati da una moglie che predilige l'aspetto fisico in una relazione extraconiugale (81%). Il 73% delle donne, invece, teme molto di più che il partner possa innamorarsi di un'altra donna.

Sia gli uomini che le donne iniziano a valutare l'idea di una storia parallela quando sospettano che il partner sia infedele: per salvaguardare il proprio orgoglio, il 53% delle donne e il 69% degli uomini si sono messi alla ricerca di un'amante dopo avere sospettato un tradimento.

Per l'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i risultati sono indice di una paura da parte degli infedeli, di ricevere dal proprio partner lo stesso trattamento, cioè essere traditi a loro volta.

"Le donne temono che il partner possa provare sentimenti più forti per un'altra persona mentre gli uomini sono più gelosi da un punto di vista fisico e non accettano che un altro uomo possa "mettere le mani" sulla propria donna. Coò che ci sorprende è, ovviamente, il fatto che nè gli uomini nè le donne considerino la gelosia come una contraddizione al proprio atteggiamento libertino coronato da qualche tradimento", conclude Vedal.




Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha superato i 6 milioni di utenti in più di 33 Paesi.


DATI DEL SONDAGGIO
Sono stati intervistati 3789 uomini e 2247 donne iscritti a Victoria Milan

Provi sentimenti di gelosia nei confronti del tuo partner?
                                             Donne                               Uomini
Sì                                        57%                                   61%
No                                       43%                                   39%

Consideri tuo marito o tua moglie una persona gelosa?
                                             Donne                                Uomini
Sì                                        49%                                   42%
No                                       51%                                   58%

Hai mai pensato di tradire il partner dopo aver sospettato un'infedeltà da parte sua?
                                             Donne                                Uomini
Sì                                        53%                                   69%
No                                       47%                                   31%

Se il partner dovesse tradirti, ti preoccuperebbe di più l'aspetto fisico o quello emotivo nella sua relazione extraconiugale?
                                             Donne                                 Uomini
Aspetto fisico                      27%                                   81%
Aspetto emotivo                  73%                                   19%

Consideri contraddittorio il fatto di essere infedele e allo stesso tempo provare gelosia nei confronti del partner?
                                             Donne                               Uomini
Sì                                        42%                                   24%
No                                       58%                                   76%





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI