CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

"Azioni di contrasto violenza di genere e tratta": domani 6 aprile Seminario Anci a Bari

Azioni di contrasto alla violenza di genere e alla tratta" è il titolo del seminario Anci che si terrà domani, mercoledì 6 aprile a Bari, dalle ore 9.30 alle 16, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari – Lungomare Nazario Sauro 29.

Il seminario propone di affrontare da diversi punti di vista il tema della violenza sulle donne nonché il fenomeno della tratta sottolineando l'impegno profuso dai diversi soggetti istituzionali e dell'associazionismo e dalle amministrazioni comunali nel contrasto al fenomeno.

L'appuntamento di BARI si inserisce nel percorso territoriale avviato in vista degli Stati Generali delle Amministratrici locali fissati a Roma per giovedì 21 aprile 2016. 


Quest' anno ricorre infatti il 70° anniversario del primo voto a suffragio universale, un riconoscimento importante per la donna e un traguardo che ha segnato l'inizio della democrazia.

Saranno presenti quali relatori: Francesco SPINA (sindaco di Bisceglie e vicepresidente Anci Puglia), Carmela Pagano (Prefetto di Bari); Antonio DECARO (Sindaco Città metropolitana di Bari), Francesca BOTTALICO (Assessore Pari Opportunità Comune Bari); Simona LEMBI (Presidente Commissione ANCI Pari Opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport); Irma MELINI (Presidente Commissione Interventi programmati); Alessia DE PAULIS (Delegata ANCI Pari Opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport internazionali); Michele PALMA (Direttore generale Affari generali internazionali e interventi in campo sociale - Dipartimento Pari Opportunità Presidenza Consiglio Ministri); Antonio DE IESU (Questore di Bari); Titti CARRANO (Presidente D.i.Re. Donne in Rete contro la violenza); Diana RUSSO (Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale Napoli Nord), Linda Laura SABBADINI (Direttore Dipartimento Statistiche sociali e ambientali ISTAT); Laura POMICINO (Psicologa e psicoterapeuta, docente Università Trieste); Fabrizio VOLPATO (Commissario Coordinamento reati contro fasce deboli - Polizia Municipale di Torino); Mariagiuseppina PUGLISI (Coordinatrice "Tavolo maltrattanti" ex Provincia Torino); Filippo VANNI (Maggiore, Ufficio legislazione Comando Generale Carabinieri Roma); Chiara DANEO (Delegata assessorato Politiche Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune Milano); Annamaria TOSATTO (Presidente Commissione Intercomunale Pari Opportunità Miranese); Sabrina PACENZA (Vicesindaco Castrolibero (CS) e assessore Pari Opportunità). Prevista partecipazione del presidente della Giunta regionale pugliese Michele EMILIANO. Modera, Lorena SARACINO, giornalista Corriere del Mezzogiorno.







--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *