L'informazione al Femminile
Cerca nel blog
martedì 5 aprile 2016
"Azioni di contrasto violenza di genere e tratta": domani 6 aprile Seminario Anci a Bari
Il seminario propone di affrontare da diversi punti di vista il tema della violenza sulle donne nonché il fenomeno della tratta sottolineando l'impegno profuso dai diversi soggetti istituzionali e dell'associazionismo e dalle amministrazioni comunali nel contrasto al fenomeno.
L'appuntamento di BARI si inserisce nel percorso territoriale avviato in vista degli Stati Generali delle Amministratrici locali fissati a Roma per giovedì 21 aprile 2016.
Quest' anno ricorre infatti il 70° anniversario del primo voto a suffragio universale, un riconoscimento importante per la donna e un traguardo che ha segnato l'inizio della democrazia.
Saranno presenti quali relatori: Francesco SPINA (sindaco di Bisceglie e vicepresidente Anci Puglia), Carmela Pagano (Prefetto di Bari); Antonio DECARO (Sindaco Città metropolitana di Bari), Francesca BOTTALICO (Assessore Pari Opportunità Comune Bari); Simona LEMBI (Presidente Commissione ANCI Pari Opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport); Irma MELINI (Presidente Commissione Interventi programmati); Alessia DE PAULIS (Delegata ANCI Pari Opportunità, Servizio civile, Politiche giovanili e Sport internazionali); Michele PALMA (Direttore generale Affari generali internazionali e interventi in campo sociale - Dipartimento Pari Opportunità Presidenza Consiglio Ministri); Antonio DE IESU (Questore di Bari); Titti CARRANO (Presidente D.i.Re. Donne in Rete contro la violenza); Diana RUSSO (Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale Napoli Nord), Linda Laura SABBADINI (Direttore Dipartimento Statistiche sociali e ambientali ISTAT); Laura POMICINO (Psicologa e psicoterapeuta, docente Università Trieste); Fabrizio VOLPATO (Commissario Coordinamento reati contro fasce deboli - Polizia Municipale di Torino); Mariagiuseppina PUGLISI (Coordinatrice "Tavolo maltrattanti" ex Provincia Torino); Filippo VANNI (Maggiore, Ufficio legislazione Comando Generale Carabinieri Roma); Chiara DANEO (Delegata assessorato Politiche Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune Milano); Annamaria TOSATTO (Presidente Commissione Intercomunale Pari Opportunità Miranese); Sabrina PACENZA (Vicesindaco Castrolibero (CS) e assessore Pari Opportunità). Prevista partecipazione del presidente della Giunta regionale pugliese Michele EMILIANO. Modera, Lorena SARACINO, giornalista Corriere del Mezzogiorno.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento