L'informazione al Femminile
- Il matrimonio è davvero la tomba del desiderio? - 7/26/2022
- Baby blues e pavimento pelvico: i cambiamenti da monitorare dopo il parto - 10/12/2021
- Menopausa: come riconoscerla, gestirla e viverla bene anche sessuale - 9/10/2021
- MODA: LA RIPRESA POST-COVID È ALL'INSEGNA DELL'ECONOMIA CIRCOLARE. IL DISTRETTO DI PRATO DÀ IL BUON ESEMPIO AL L'EUROPA, MA SERVONO NORMATIVE COERENTI - 5/11/2021
- Health Friendly Company: il nuovo network di Fondazione Onda per promuovere la salute di genere nelle aziende - 4/15/2021
Cerca nel blog
giovedì 31 gennaio 2013
Stefanel è passione per la Maglieria
lunedì 28 gennaio 2013
Il nuovo metodo dietetico ProtiPlus online su Amicafarmacia.com
Amicafarmacia.com - ormai considerata la farmacia on line leader in Italia - si impegna a proporre quotidianamente tante novità in modo da offrire un ricco assortimento sempre aggiornato e selezionato con cura dallo staff di farmacisti.
Il metodo ProtiPlus è la dieta di nuova generazione che sta riscontrando un grande successo grazie alla sua capacità di far perdere quei chili di troppo in breve tempo, senza però rinunciare al gusto.
ProtiPlus 3.2.2 è una dieta dimagrante moderatamente ipocalorica e iperproteica che combina il consumo dei prodotti dietetici ProtiPlus con un’alimentazione equilibrata e varia a base di frutta, verdura, latticini magri, pesce e carne magra. Il metodo ProtiPlus 3.2.2 è uno schema di dieta facile da seguire, studiato per aiutarti a ritrovare la tua linea e conservare il peso raggiunto.
La dieta ProtiPlus concilia la dieta alle tue abitudini di vita specialmente durante il fine settimana.
Ancora una volta Amicafarmacia.com è in grado di proporre tutta la linea ad un prezzo davvero speciale e come sempre offre gratuitamente la possibilità di avere un consiglio qualificato da parte delle dottoresse dello staff.
Dolci e salati, snack e pasti completi con l'obiettivo di favorire:
- Il senso di sazietà
- Il controllo della sensazione di fame
- Il mantenimento della massa muscolare a scapito di quella magra
Per maggiori informazioni cliccare il seguente link: Dieta dimagrante ProtiPlus
venerdì 25 gennaio 2013
Omia Laboratoires: Campagna test del Fisio Shampoo. Ora tocca a voi!
Ora infatti sarete voi a dare il vostro parere sul prodotto all’interno del forum di Dimmi Cosa Cerchi e ci sembra che qualcuno abbia già cominciato ….
Vogliamo conoscere le vostre impressioni su questi prodotti, vedere le foto, conoscere le impressioni vostre e quelle dei vostri amici!
Fisio Shampoo è il prodotto per l’igiene e la cura dei capelli della Nuova Linea Eco Biologica all’Aloe vera di Omia Laboratoires, concepito per usi frequenti e per per persone con capelli secchi e con cuoio capelluto delicato.
L’Aloe vera, caratterizzante dei prodotti di tutta la nuova Linea Eco Biologica di Omia Laboratoires, proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, e viene estratta senza solventi chimici. La pianta possiede spiccate proprietà idratanti ed è proprio per questo che i risultati a seguito dell’utilizzo di Fisio Shampoo, sono ottimi anche per chi usa fare lavaggi frequenti, proprio perchè mantengono idratazione e luminosità.
Dr. Mezzana: la donna moderna? Bella impegnata e sempre giovane anche lì
Oltre 300 interventi di ringiovanimento vaginale con tecniche chirurgiche, centinaia quelle che ricorrono a tecniche non invasive. A chiedere questo tipo di interventi anche donne giovanissime
Dr.Mezzana: "Oltre alla chirurgia, è possibile ricorrere a soluzioni non invasive, quali medicinali topici ormonali e a fitocomplessi, per migliorare l'aspetto dei genitali e risolvere disfunzioni fisiologiche"
Dopo aver ridotto le rughe, rassodato il seno e modellato i fianchi, qualcosa si può fare anche lì. Oggi ci troviamo di fronte ad un allungamento dell'aspettativa di vita e anche di quella riguardante la sfera sessuale. Con il trascorrere degli anni, anche in assenza di malattie, tutti gli organi del corpo, compresi quelli genitali, subiscono un progressivo deterioramento, influenzando il generale stato di benessere.
Su dieci donne che arrivano in ambulatorio, la metà decide di farsi operare. Le altre preferiscono soluzioni diverse: alcune donne ricorrono a soluzioni non invasive, altre hanno solo bisogno di essere rassicurate, per esempio alcune pensano di avere tessuti rilassati e invece hanno solo un partner ipodotato, altre credono che un aumento del punto G possa fare miracoli.
Da una ricerca pubblicata sul Guardian, nel 2008 in Inghilterra le donne che hanno richiesto un intervento di labioplastica vaginale sono state 1118, il 70% in più rispetto all'anno precedente, e dall'inizio del 2011 ci sono state più di 5 mila richieste per operazioni di plastica ginecologica. A richiedere l'intervento di modifica dell'apparato genitale esterno non sono donne che lavorano nel settore del porno, come si potrebbe pensare in un primo momento, ma anche persone "ordinarie" che sentono l'esigenza di "ristrutturare" la propria femminilità e di avere una vagina più giovane e dall'aspetto più "sano". Gli interventi di ringiovanimento genitale femminile sono oltre 300 all'anno con un'età che varia dai 20 ai 49 anni.
"Una donna su tre ha le piccole labbra sporgenti rispetto alle grandi labbra, e questo può essere causa di disagio e imbarazzo a qualsiasi età. La vagina è il cuore della femminilità, ed è comprensibile il desiderio di voler mantenere questa parte sempre giovane e curata sotto il punto di vista estetico. - Spiega il dottor Paolo Mezzana, Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. - Inoltre, con l'avanzamento dell'età si verifica una sorta di atrofia genitale: la vulva perde elasticità e compaiono discromie cutanee, la vagina è poco lubrificata e le mucose diventano sottili, i muscoli del perineo perdono capacità contrattile e tonicità. Questo comporta per la donna prurito, secchezza e dispareunia che si traducono in una maggiore difficoltà a raggiungere il piacere. Oltre a questi aspetti fisiologici, i genitali femminili subiscono anche dei cambiamenti estetici, sia da un punto di vista del tono muscolare, sia per quanto riguarda il colore, influenzato da una minore vascolarizzazione della zona. Da anni, ormai, sono in molte le donne che decidono di sottoporsi a degli interventi per lifting genitali, ma ci sono anche soluzioni non chirurgiche."
"Per migliorare l'aspetto dei genitali esterni e mantenere la risposta sessuale si può ricorrere a medicinali topici ormonali e a fitocomplessi. - continua il dottor Mezzana. - Recentemente sono, inoltre, state sviluppate nuove metodiche non invasive, come la radiofrequenza monopolare, i trattamenti con i laser frazionali ablativi e le infiltrazioni di complessi vitaminici. lubrificanti intimi sicuramente compensano la scarsa lubrificazione, ma l'effetto è transitorio. Il testosterone
propionato, invece, migliora il trofismo della cute vulvare e mantiene una buona risposta sessuale, mentre le creme a base di estrogeni normalizzando il pH vaginale limitano l'infiammazione, la secchezza e la dispareunia. Fitocomplessi a base di Boswellia Serrata in associazione a vit. E sono ideali per sostenere il trofismo vulvo-vaginale, grazie alle proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti, antiossidanti, stimolanti la produzione di collagene e antimicrobiche. Altro fitocomplesso a base di inokitiolo, invece, è efficace nel ridurre nell'arco di qualche mese le inestetiche iperpigmentazioni delle aree perineali."
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
lunedì 21 gennaio 2013
Olio di argan: Omia Laboratoires, due metodi di produzione a confronto.
Dai primi anni del 2000 l'affermazione di quest’ultimo si sta gradualmente sostituendo a quello tradizionale, accorciando i tempi di produzione dell'olio senza intaccarne le proprietà cosmetiche.
L'olio di Argan, estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, diffusa soprattutto in Marocco, è noto per le speciali proprietà idratanti, emollienti e fortemente elasticizzati in ambito cosmetico. Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni: Le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell’invecchiamento. Recentemente anche la scienza ha riconosciuto ufficialmente all’olio di Argan eccellenti proprietà antiossidanti ed esso viene impiegato sempre più frequentemente in preparati cosmetici anti-età. Dai primi anni 2000 inoltre, l'affermazione di un metodo di produzione meccanico che si sta gradualmente sostituendo a quello tradizionale, ha accorciato i tempi di produzione dell'olio senza intaccarne le proprietà cosmetiche. Questa tecnica inoltre permette una produzione di olio in maggiore quantità e in qualità migliore dal punto di vista igienico - sanitario, in condizioni meno pesanti e disagiate per le donne che lo estraggono.
Dopo che i frutti dell'Argan vengono essiccati al sole per alcune settimane, secondo il metodo tradizionale le donne tolgono tra due pietre, la polpa del frutto e rompono la noce contenuta all’interno per estrarre preziosi noccioli dall’aspetto oleoso. A seguito di una leggera tostatura arriva il momento della macina. In un paio di occasioni, secondo il metodo tradizionale si aggiungono piccole quantità di acqua calda, e si asciuga il composto per ricavarne olio di Argan.
Con questo metodo la resa sul peso dei noccioli varia dal 30% al 35%: Da circa 100kg di frutto secco, si ottengono circa 7,2Kg di noccioli da cui derivano 6,5Kg di mandorle da cui si ricavano circa 2 Kg di olio di Argan. L’olio prodotto secondo questo sistema tradizionale mantiene inalterate le sue proprietà per non più di 3-6 mesi, e per questo le famiglie ne producono di volta in volta secondo i propri bisogni; i semi si possono conservare in perfetto stato anche per molti anni.
Ma come ti sposi?
COMUNICATO STAMPA Ma come ti sposi? Consigli utili e pratici per gestire e organizzare al meglio le proprie nozze Quello del matrimonio è senza dubbio uno dei più bei giorni della propria vita. Organizzarlo al meglio e con stile, tuttavia, è forse una delle attività più complesse e stressanti da affrontare, sempre che non decidiate per un «sì» mordi e fuggi in quel di Las Vegas, oppure che non vi affidiate a un wedding planner, che vi solleverà da ogni preoccupazione nella gestione dei preparativi. L'autrice ci guida passo dopo passo in tutte le fasi delle nozze, dai documenti necessari alla tempistica, dalla scelta della location alla torta, dalle partecipazioni alle bomboniere, dal noleggio dell'auto al fotografo, dall'abito per gli sposi alla lista nozze, dal trucco e dall'acconciatura della sposa all'organizzazione della luna di miele. Ecco di seguito alcune delle domande alle quali questo libro risponde in modo sintetico ma adeguato: • Come scegliere la data? Una guida semplice e pratica che tutti gli sposi dovrebbero leggere per soddisfare dubbi, trovare idee e ricevere consigli per non commettere errori e rendere speciale e indimenticabile il giorno del sì, e il periodo immediatamente successivo. Con preghiera di diffusione presso i Vostri canali. Cordialmente, |
Tel. 02 30910986 Facebook: facebook.com/girodiparole Twitter: twitter.com/girodiparole
|
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
mercoledì 16 gennaio 2013
Cosmetici al mercurio. Attenzione, sono tossici
I prodotti sono fabbricati all'estero, venduti online (1) o attraverso il commercio illegale. Nei mesi scorsi sono state sequestrate partite di cosmetici al mercurio a Torino. Nella Ue non e' consentito vendere cosmetici contenenti mercurio.
L'esposizione al mercurio puo' avere conseguenze gravi per la salute. Puo' essere assorbito dalla pelle o inalato dai vapori provenienti dai cosmetici. "Puo' danneggiare i reni e il sistema nervoso, e interferire con lo sviluppo cerebrale del feto e dei bambini molto piccoli", dichiara la FDA americana.
Cosa fare dunque? La prima cosa e' controllare l'etichetta. Se vedete le parole "cloruro mercuroso," "calomelano", "mercurio" o composti contenenti mercurio, evitate di utilizzare tali cosmetici. Se non c'e' nessuna etichetta non utilizzare il prodotto. La norma richiede che gli ingredienti siano elencati in etichetta. Se si sospetta di aver usato un prodotto con il mercurio, smettete di usarlo immediatamente, lavate accuratamente le mani e le altre parti del corpo che sono venute a contatto con il prodotto e telefonate al vostro medico.
(1) http://www.health.state.mn.us/topics/skin/
Primo Mastrantoni, segretario
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
martedì 15 gennaio 2013
Arriva San Valentino. Il solito regalo scontato? Ecco un negozio dove di “scontato” c’è solo il prezzo.
lunedì 14 gennaio 2013
Omia Lab: Enorme successo per la campagna test del Fisio Shampoo su DimmiCosaCerchi
Adesso tocca alle 60 selezionate testare il prodotto e dare il proprio commento sul Forum Dimmi Cosa Cerchi, perché per Omia l’opinione della propria clientela è sempre la parte principale di tutta la filiera produttiva.
Pubblichiamo di seguito la lista dei nomi utenti che riceveranno il prodotto gratuitamente a casa:
1. ampollina
2. flo7171
3. vivylup
4. lun2010
5. moira71
6. chiccaska
7. frustagli
8. cupcake22
9. peyton
10. Crusca73
11. sa3dianoamani@hotmai
12. tizianabasile
13. tinuviel
14. papilla
15. matilde71
16. corinne333
17. nela
18. sarapeach
19. lory87
20. Trixi
21. tatapata
22. cristalfairy
23. alle74
24. marmellata
25. pancing76
26. abella
27. Alettina
28. andreabusto
29. massalu
30. ginger20
31. pupazzola
32. africaforever
33. AleSasha
34. lidy76
35. evoice82
36. caty89
37. alecs
38. daniela916
39. paguretto
40. frafrina_91
41. rosaliab.
42. monilore
43. naiky
44. paz3
45. ste.g79
46. biucia
47. daniela8080
48. Longe
49. mirella84
50. enrica baronetto
51. letistella
52. samanta.alessia
53. linda40
54. nanu
55. annas1990
56. medaglia_miracolosa
57. aleade73
58. ery1977
59. titty668
60. Afrin69
Il vostro pacco sarà spedito con corriere già a partire da questa settimana.
giovedì 10 gennaio 2013
I Balls Dream Band: la boyband che spopola sul web
Ma cosa ha fatto la fortuna di questi ragazzi? Un'invenzione fantastica che permette di interagire direttamente con la loro entusiasmante performance. Durante la visione del video sul loro canale ufficiale di YouTube appare una catenella, basta tirarla e... i ragazzi vengono inondati da una doccia sexy!
E non finisce qui! Una volta visualizzato il video è possibile dedicare la canzone ad un amico oppure condividerla sui principali social network.
Cosa aspettate ancora? Lasciatevi tentare anche voi dalla boyband più sexy della rete
Video divertenti
martedì 8 gennaio 2013
Fisio Shampoo Omia: da testare e recensire sul forum DimmiCosaCerchi.it
Candidati su DimmiCosaCerchi.it e se il tuo profilo sarà ritenuto idoneo, riceverai gratuitamente a casa una dei 60 Fisio Shampoo all’Aloe Vera in formato full size, 250 ml per capelli sani- SLES FREE – SENZA SALE , da testare e recensire sul forum.
Se la vostra candidatura sarà accettata, Omia Fisio Shampoo vi sarà spedito con corriere all’indirizzo indicato in fase di candidatura.
Fisio Shampoo è il prodotto per l’igiene e la cura dei capelli della Nuova Linea Eco Biologica all’Aloe vera di Omia Laboratoires, concepito per usi frequenti e per chi ha il cuoio capelluto particolarmente delicato.
L’Aloe vera, caratterizzante dei prodotti di tutta la nuova Linea Eco Biologica di Omia Laboratoires, proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, e viene estratta senza solventi chimici. La pianta possiede spiccate proprietà idratanti ed è proprio per questo che i risultati a seguito dell’utilizzo diFisio Shampoo, sono ottimi anche per chi usa fare lavaggi frequenti, proprio perchè mantengono idratazione e luminosità.
venerdì 4 gennaio 2013
Fiera "Sposi a Villa Moroni" 10 febbraio Stezzano
Vi aspetto!
Sabrina
I metodi di produzione dell’Aloe Vera per la Linea Eco biologica di Omia Laboratoires
Secondo una leggenda egizia Cleopatra attribuiva la sua bellezza ad una crema idratante a base di Aloe Vera e si dice usasse succhi di Aloe come cosmetico per rendere la sua epidermide morbida elastica e liscia.
Il gel di aloe è utilizzato per uso esterno nei casi di scottature, abrasioni, contusioni e ferite perché accelera la guarigione di lesioni cutanee. Le sue proprietà antimicrobiche, unitamente all’effetto stimolante sulla rigenerazione cutanea, lo rendono particolarmente indicato in caso di ustioni che sono spesso soggette ad infezioni. Il gel è utilizzato anche nella cosmesi nella preparazione di prodotti per pelli secche e in creme solari.
Il gel di aloe vera è una preparazione ottenuta dalla porzione centrale delle foglie della qualità della pianta conosciuta come aloe vera. Le operazioni per ottenere un gel di alta qualità sono complesse: la coltura delle piante deve avvenire con criteri biologici, in assenza di antiparassitari sintetici che possono lasciare residui molto nocivi e la raccolta delle foglie deve avvenire nel momento di massimo rigonfiamento idrico dell’intera pianta (nel periodo dell’irrigazione). Il gel si ottiene per pressione o spremitura del tessuto mucillaginoso e viene immediatamente stabilizzato (a freddo, altrimenti si distruggerebbe parte dei nutrienti) per impedire la perdita delle proprietà, aggiungendo, per la conservazione, additivi naturali come acido ascorbico (vitamina C). Essendo sensibile alla luce e facilmente deteriorabile a temperature elevate, va conservato in contenitori opachi ed in luogo fresco (4-20°C). Prima della lavorazione, le foglie della pianta vengono attentamente selezionate e lavorate per rimuovere la parte esterna, dove si concentrano spine con ghiandole ricche di sostanze particolarmente conosciute per la loro azione lassativa.
Il succo di Aloe vera puro al 100% (99,4% è acqua e 0,5% è parte solida), si caratterizza per la presenza di sostanze che possono essere di valido aiuto per la fisiologica funzionalità dei processi depurativi e del benessere generale dell’organismo.
Il succo di Aloe vera e' ricavato dalle foglie, estratto dalla parte subito al di sotto della spessa epidermide, dalla cosiddetta cuticola della foglia e si presenta di colore giallastro. E’ un fluido a bassa concentrazione di solidi solubili. Proprio per non perdere questo valore, di solito la tecnologia erboristica si è impegnata nella realizzazione di un prodotto che rispetta l’integrità e la naturalità della pianta fresca, mediante un controllo diretto della produzione nei luoghi di coltivazione, dalla coltivazione in regime di Agricoltura Biologica, fino al confezionamento del succo estratto dalle foglie fresche senza l’utilizzo di conservanti ed eccipienti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.