Cerca in Tutto Donna

lunedì 21 gennaio 2013

Ma come ti sposi?


 
COMUNICATO STAMPA

Ma come ti sposi?

Consigli utili e pratici per gestire e organizzare al meglio le proprie nozze

Quello del matrimonio è senza dubbio uno dei più bei giorni della propria vita. Organizzarlo al meglio e con stile, tuttavia, è forse una delle attività più complesse e stressanti da affrontare, sempre che non decidiate per un «sì» mordi e fuggi in quel di Las Vegas, oppure che non vi affidiate a un wedding planner, che vi solleverà da ogni preoccupazione nella gestione dei preparativi.
Ma, se desiderate organizzare le nozze con metodo e buon gusto senza avvalersi dell'intermediazione di terzi, La piccola bibbia del matrimonio perfetto (Gruppo Editoriale Armenia) di Fabiola Marchet, in uscita a febbraio 2013, è il libro che soddisferà ogni vostra esigenza.

L'autrice ci guida passo dopo passo in tutte le fasi delle nozze, dai documenti necessari alla tempistica, dalla scelta della location alla torta, dalle partecipazioni alle bomboniere, dal noleggio dell'auto al fotografo, dall'abito per gli sposi alla lista nozze, dal trucco e dall'acconciatura della sposa all'organizzazione della luna di miele. Ecco di seguito alcune delle domande alle quali questo libro risponde in modo sintetico ma adeguato:

• Come scegliere la data?
• Quali sono le voci da inserire nel budget?
• Quali le tempistiche per sopravvivere serenamente alla data delle nozze?
• Quale stile scegliere: classico, romantico, country, eco-chic, minimal, vintage?
• Per quale tipo di ricevimento optare?
• Cosa devono indossare gli sposi e gli invitati?
• Quali musiche, decori floreali, mezzo di trasporto, torta e bomboniere?
• Chi invitare?
• In che modo festeggiare l'addio al nubilato e al celibato?
• Dove, come e perché organizzare la lista nozze?

Una guida semplice e pratica che tutti gli sposi dovrebbero leggere per soddisfare dubbi, trovare idee e ricevere consigli per non commettere errori e rendere speciale e indimenticabile il giorno del sì, e il periodo immediatamente successivo.
Tra le pagine anche brevi curiosità sui matrimoni dei VIP, usanze e tradizioni, cenni storici, nonché detti e stranezze provenienti da tutto il mondo.

Fabiola Marchet, friulana, si trasferisce a Milano alla fine degli anni Novanta per lavorare nel campo della moda e poi dell'editoria. Esperta di stile, costume e cultura popolare, attualmente gestisce un'agenzia digitale e cura il suo blog Ethosblog. Ha pubblicato diversi libri: Le 10 regole del ton ton, Non è vero, però ci credo, Il libro delle ombre, Dimmi che gatto hai e ti dirò che donna sei, Il libro degli angeli (Gruppo Editoriale Armenia); Il piccolo libro degli spiriti della natura (Galaad Edizioni) e Sulle ali degli angeli... Sulla forca dei diavoli (Edizioni Il Ciliegio).

Con preghiera di diffusione presso i Vostri canali.
Rimaniamo a disposizione per ogni richiesta e Vi preghiamo di inviarci link o PDF all'eventuale recensione.

Cordialmente,

Giro di Parole
(contatto stampa)
divisione di Metaphor

Tel. 02 30910986
media@girodiparole.it

Facebook: facebook.com/girodiparole

Twitter: twitter.com/girodiparole

 

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI