CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

Olio di argan: l'automassaggio antistress di Chiara Mancini con Omia Laboratoires


Chiara Mancini, naturopata e specialista in tecniche di bioenergetica e di massaggio olistico, è consulente per Omia Laboratoires e descrive come fare un buon automassaggio antistress con la Linea Erboristica all’olio di Argan di Omia Laboratoires.
Per una pausa di relax casalingo, dopo la doccia o il bagno, versa in un recipiente dell’olio da corpo (intiepidito a bagnomaria o sul calorifero), aggiungi 4-5 gocce di essenze naturali (per esempio lavanda e arancio amaro per combattere lo stress; timo e rosmarino per sciogliere le contratture), strofinane una dose abbondante tra le mani e cospargila sul corpo con un massaggio completo: dalla testa ai piedi.
12 PIACERTI BEAUTY RELAX-2_480
TESTA E CAPELLI
Con le mani aperte, massaggia la testa dall’attaccatura dei capelli (bagnati) fino alla nuca e alle orecchie. Usa i polpastrelli, mai le unghie, come se ti stessi pettinando con le mani. Poi fai delle pressioni circolari su tempie e cranio. Infine, accarezza i capelli e tirali verso il basso: rilassa e stimola la circolazione del cuoio capelluto.
VISO
Immagina di dividere il viso in due lungo la linea del naso: ogni mano si occupa di una metà. Prima picchietta con i polpastrelli dalla fronte verso il mento, poi fai delle pressioni dalla linea del naso verso l’esterno.
COLLO
Con la mano destra ferma sulla gola, muovi quella sinistra sul retro del collo: parti dalla nuca e «impasta» fino alle spalle. Ripeti, invertendo le mani.
SPALLE E BRACCIA
Con la mano sinistra massaggia la spalla destra con movimenti circolari, in senso antiorario. Poi con la mano destra fai lo stesso sulla spalla sinistra. Distendi un braccio e fai scivolare la mano opposta, aperta, dalla spalla al polso, con movimenti circolari antiorari. Ripeti dall’altra parte.
MANI
Muovi e intreccia le dita delle due mani in modo da sciogliere le articolazioni. Poi con la mano destra massaggia in modo circolare, in senso antiorario, palmo e dorso della sinistra. Quindi tira le dita e premi sull’attaccatura delle unghie. Ripeti con l’altra mano.
BUSTO E COSCE
Parti dal décolleté e fai scivolare le mani attorno ai seni, sul ventre, sui glutei, sui fianchi e sulle cosce con movimenti rotatori, in senso antiorario.
GAMBE
In posizione seduta, allunga una gamba e massaggiala: prima dalla coscia alla caviglia e poi nella direzione opposta, con movimenti rotatori in senso antiorario. Dopo cinque serie per gamba, prosegui con un movimento simile a quello che si fa per indossare i collant, stringendo la gamba con le mani unite in un cerchio: serve per eliminare le tossine e sgonfiare.
PIEDI
In posizione seduta, stringi fra le mani un piede alla volta e massaggialo liberamente, con olio o crema idratante. Poi fai delle torsioni sulle dita, quindi dei movimenti a raggiera, orientati all’esterno, su dorso e palmo.
Fonte: OmiaLab

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.