CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

Promozioni Moby Line. Donna non sposata? No punti-sconto!



Promozioni Moby Line. Niente punti-sconto se la donna non porta il cognome del marito o la coppia non e' sposata

Firenze, 23 Giugno 2010. La Moby Line, nota compagnia di trasporti marittimi, concede promozioni e sconti che avvantaggiano le "famiglie tradizionali" e svantaggiano le cosiddette "coppie di fatto". Si tratta dell' "Operazione a premi Moby Club 2008-2010": chi si iscrive al programma riceve una sorta di tessera punti, sulla quale vengono "caricati" un certo numero di punti per ogni viaggio sui traghetti Moby; raggiunte determinate soglie di punti si avra' diritto a richiedere premi in viaggi. I punti si accumulano con i viaggi compiuti dall'intestatario della carta o dai suoi familiari "ai membri del suo nucleo familiare aventi il medesimo cognome" (1)

Qualche esempio:
se un uomo sposato e' intestatario della carta e viaggia con moglie e figli, accumulera' anche i punti relativi al viaggio della moglie, ma solo se quest'ultima utilizza il cognome del marito;
se intestataria della carta e' la moglie, avra' diritto ai punti per i familiari che viaggiano con lei solo se al momento dell'iscrizione avra' indicato anche il proprio cognome da sposata; se invece avra' indicato il proprio cognome da "signorina" niente punti;
se nella stessa famiglia i genitori non sono sposati, l'uomo intestatario della carta accumulera' i punti per il suo viaggio e per quello dei figli ma non anche quelli relativi al viaggio della sua compagna poiche' ha un cognome diverso;
se intestataria della scheda e' la donna, non potra' accumulare ne' i punti relativi al viaggio del proprio compagno ne' quelli relativi ai figli, che portano il cognome del padre.

Un regolamento che contrasta con i principi di parita' fra uomo e donna, e che si dimostra decisamente anacronistico: ricordiamo alla Moby che ormai da diversi decenni la nostra societa' e' cambiata, non esiste piu' solo la famiglia fondata sul matrimonio in cui l'uomo e' il soggetto dominante, ma esistono anche le coppie che decidono di non sposarsi e le famiglie monogenitoriali.

(1) http://www.moby.it/moby-club/regolamento_mc.html


Emmanuela Bertucci, legale Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *