CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2020

IN OCCASIONE DELL'INTERNATIONAL WOMEN'S DAY AVON INVITA TUTTE LE DONNE AD ESPRIMERSI LIBERAMENTE CON LA NUOVA CAMPAGNA #SPEAKOUT


IN OCCASIONE DELL'INTERNATIONAL WOMEN'S DAY

AVON INVITA TUTTE LE DONNE AD ESPRIMERSI LIBERAMENTE

CON LA NUOVA CAMPAGNA #SPEAKOUT

 

 

·       La campagna #SpeakOut esorta tutte le donne a combattere il linguaggio stereotipato ed offensivo di cui troppo spesso sono bersaglio e le invita ad essere orgogliose, libere di esprimersi e condividere le proprie storie

 

·       Avon si impegna a donare 10 milioni di dollari per sostenere le problematiche delle donne in tutto il mondo

 

 

 

Turate (CO), 26 febbraio 2020 Avon Cosmetics, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, da sempre in prima linea per l'empowerment femminile, ha lanciato la campagna #SpeakOut per invitare tutte le donne ad esprimersi per mettere fine alle parole inappropriate e le frasi che mettono a tacere la voce femminile.

Lanciata in occasione dell'International Women's Day, l'8 marzo, la campagna risponde alla crescente disparità fra i generi, che secondo il report 2020 del World Economic Forum continuerà per i prossimi 99,5 anni.

Grazie alla relazione con le milioni di Consulenti in tutto il mondo, Avon ha potuto scoprire tutte le parole e le accuse in diverse lingue e culture che vengono utilizzate per descrivere, criticare, discriminare e stereotipare negativamente le donne, come ad esempio il termine "Lippy" in inglese, "Vorlaut" in tedesco oppure "Mandona" in spagnolo, per citare solo alcuni esempi di termini negativi.

 

La campagna #SpeakOut di Avon durerà per tutto il 2020 e si presenta come un invito globale a condividere storie, parole e discriminazioni attraverso un selfie accompagnato dall'hashtag #SpeakOut sui propri Social Network. Avon raccoglierà poi tutto il materiale condiviso per creare una gallery per celebrare e supportare tutte le donne del mondo. 

 

"Avon sostiene le donne da oltre 130 anni", afferma Angela Cretu, CEO di Avon. "Per Avon, ogni giorno è l'8 marzo, ma in occasione dell'International Women's Day vogliamo invitare tutta la popolazione del mondo ad unirsi a noi per sconfiggere le barriere che impediscono e potrebbero impedire alle donne di esprimersi liberamente. L'International Women's Day è anche un momento per celebrare le donne e noi condivideremo le storie di donne ispiratrici provenienti da ogni estrazione sociale e ogni parte del mondo".

 

La campagna si concluderà a novembre con l'assegnazione dei primi Avon #SpeakOut Awards che riconosceranno le persone e le organizzazioni che hanno aiutato le donne a trovare la propria voce o hanno condiviso le storie di coloro che non sono in grado di poter parlare apertamente.

 

E sempre con il desiderio di voler raccontare storie personali, Avon ha costruito un progetto che coinvolgesse direttamente le proprie Consulenti: #HERSTORY è la campagna che racconta in prima linea le storie di successo, frutto di costante impegno, delle consulenti Avon. Essere una Consulente non è solo un impiego: dà la possibilità di costruire una vera a propria carriera indipendente, dando spazio alla voce femminile ed alla libertà di espressione. #HERSTORY rappresenta le storie di vere Donne che hanno lottato contro ogni pregiudizio e hanno superato ostacoli per diventare fonte di ispirazione per tutti, perché il femminismo è per tutti.

Tre Consulenti Avon Leader Italiane, testimonial di HERSTORY, commentano:

"Sono convinta che si possa raggiungere ogni obiettivo se si crede in se stessi" – Eleonora Reho

"Offrire il meglio alla mia famiglia facendo ciò che amo è una soddisfazione unica" – Mena Castaldo

" Le sfide della vita mi hanno insegnato ad essere forte e a traferire la mia forza agli altri" – Maria Damanti

 

 

 

La campagna, oltre al significato a supporto delle donne, racchiude un set composto da una fragranza dalle dolci note olfattive e da un rossetto rosso 100% mat. Il rossetto rosso è l'emblema della femminilità, ma rappresenta al contempo anche uno strumento che possa risaltare al massimo le labbra che possono dare voce a tutte le donne del mondo.  

 

 

DA SEMPRE A SOSTENGO DELLE DONNE


Avon è da sempre in prima linea a supporto delle donne. Proprio quest'anno l'azienda si è impegnata a donare 10 milioni di dollari a supporto di importanti cause globali, come l'istruzione, la violenza, la violenza di genere e il cancro al seno. La donazione è stata costruita sulla base di un impegno di lunga data per aiutare e sostenere le donne a condurre una vita sana e sicura. Avon e Avon Foundation ad oggi hanno donato oltre 1 miliardo di dollari a supporto delle organizzazioni non governative di tutto il mondo. 

 

Nel 2019 Avon ha inoltre lanciato #Stand4Her, il programma globale decennale  che  ha come obiettivo quello di aiutare ben 100 milioni di Donne offrendo un'opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.  Una delle prime iniziative di questo piano decennale di Avon è stata l'Avon Academy, che forma 500.000 Consulenti Avon ogni mese, dando così - a più Donne in tutto il mondo - la possibilità di diventare vere e proprie imprenditrici di se stesse, attraverso un'attività indipendente e un'opportunità di guadagno flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita.


ABOUT AVON PRODUCTS INC.

Da 130 anni Avon accoglie e soddisfa le esigenze delle donne di tutto il mondo: fornire prodotti di bellezza innovativi e di qualità venduti principalmente alle donne, attraverso le donne. Milioni di Presentatrici in tutto il mondo vendono brand Avon come Avon True, mark. e ANEW grazie ai social network e ad un'attività indipendente flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita.  Avon, che sostiene l'empowerment femminile, l'imprenditorialità e la soddisfazione personale, ha donato oltre 1 miliardo $ in cause che riguardano il mondo femminile attraverso Avon e la Avon Foundation.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *