IN OCCASIONE DELL'INTERNATIONAL WOMEN'S DAY
AVON INVITA TUTTE LE DONNE AD ESPRIMERSI LIBERAMENTE
CON LA NUOVA CAMPAGNA #SPEAKOUT
· La campagna #SpeakOut esorta tutte le donne a combattere il linguaggio stereotipato ed offensivo di cui troppo spesso sono bersaglio e le invita ad essere orgogliose, libere di esprimersi e condividere le proprie storie
· Avon si impegna a donare 10 milioni di dollari per sostenere le problematiche delle donne in tutto il mondo
Turate (CO), 26 febbraio 2020 – Avon Cosmetics, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, da sempre in prima linea per l'empowerment femminile, ha lanciato la campagna #SpeakOut per invitare tutte le donne ad esprimersi per mettere fine alle parole inappropriate e le frasi che mettono a tacere la voce femminile.
Lanciata in occasione dell'International Women's Day, l'8 marzo, la campagna risponde alla crescente disparità fra i generi, che secondo il report 2020 del World Economic Forum continuerà per i prossimi 99,5 anni.
Grazie alla relazione con le milioni di Consulenti in tutto il mondo, Avon ha potuto scoprire tutte le parole e le accuse in diverse lingue e culture che vengono utilizzate per descrivere, criticare, discriminare e stereotipare negativamente le donne, come ad esempio il termine "Lippy" in inglese, "Vorlaut" in tedesco oppure "Mandona" in spagnolo, per citare solo alcuni esempi di termini negativi.
La campagna #SpeakOut di Avon durerà per tutto il 2020 e si presenta come un invito globale a condividere storie, parole e discriminazioni attraverso un selfie accompagnato dall'hashtag #SpeakOut sui propri Social Network. Avon raccoglierà poi tutto il materiale condiviso per creare una gallery per celebrare e supportare tutte le donne del mondo.
"Avon sostiene le donne da oltre 130 anni", afferma Angela Cretu, CEO di Avon. "Per Avon, ogni giorno è l'8 marzo, ma in occasione dell'International Women's Day vogliamo invitare tutta la popolazione del mondo ad unirsi a noi per sconfiggere le barriere che impediscono e potrebbero impedire alle donne di esprimersi liberamente. L'International Women's Day è anche un momento per celebrare le donne e noi condivideremo le storie di donne ispiratrici provenienti da ogni estrazione sociale e ogni parte del mondo".
La campagna si concluderà a novembre con l'assegnazione dei primi Avon #SpeakOut Awards che riconosceranno le persone e le organizzazioni che hanno aiutato le donne a trovare la propria voce o hanno condiviso le storie di coloro che non sono in grado di poter parlare apertamente.
E sempre con il desiderio di voler raccontare storie personali, Avon ha costruito un progetto che coinvolgesse direttamente le proprie Consulenti: #HERSTORY è la campagna che racconta in prima linea le storie di successo, frutto di costante impegno, delle consulenti Avon. Essere una Consulente non è solo un impiego: dà la possibilità di costruire una vera a propria carriera indipendente, dando spazio alla voce femminile ed alla libertà di espressione. #HERSTORY rappresenta le storie di vere Donne che hanno lottato contro ogni pregiudizio e hanno superato ostacoli per diventare fonte di ispirazione per tutti, perché il femminismo è per tutti.
Tre Consulenti Avon Leader Italiane, testimonial di HERSTORY, commentano:
"Sono convinta che si possa raggiungere ogni obiettivo se si crede in se stessi" – Eleonora Reho
"Offrire il meglio alla mia famiglia facendo ciò che amo è una soddisfazione unica" – Mena Castaldo
" Le sfide della vita mi hanno insegnato ad essere forte e a traferire la mia forza agli altri" – Maria Damanti
La campagna, oltre al significato a supporto delle donne, racchiude un set composto da una fragranza dalle dolci note olfattive e da un rossetto rosso 100% mat. Il rossetto rosso è l'emblema della femminilità, ma rappresenta al contempo anche uno strumento che possa risaltare al massimo le labbra che possono dare voce a tutte le donne del mondo.
DA SEMPRE A SOSTENGO DELLE DONNE
Avon è da sempre in prima linea a supporto delle donne. Proprio quest'anno l'azienda si è impegnata a donare 10 milioni di dollari a supporto di importanti cause globali, come l'istruzione, la violenza, la violenza di genere e il cancro al seno. La donazione è stata costruita sulla base di un impegno di lunga data per aiutare e sostenere le donne a condurre una vita sana e sicura. Avon e Avon Foundation ad oggi hanno donato oltre 1 miliardo di dollari a supporto delle organizzazioni non governative di tutto il mondo.
Nel 2019 Avon ha inoltre lanciato #Stand4Her, il programma globale decennale che ha come obiettivo quello di aiutare ben 100 milioni di Donne offrendo un'opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura. Una delle prime iniziative di questo piano decennale di Avon è stata l'Avon Academy, che forma 500.000 Consulenti Avon ogni mese, dando così - a più Donne in tutto il mondo - la possibilità di diventare vere e proprie imprenditrici di se stesse, attraverso un'attività indipendente e un'opportunità di guadagno flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita.
ABOUT AVON PRODUCTS INC.
Da 130 anni Avon accoglie e soddisfa le esigenze delle donne di tutto il mondo: fornire prodotti di bellezza innovativi e di qualità venduti principalmente alle donne, attraverso le donne. Milioni di Presentatrici in tutto il mondo vendono brand Avon come Avon True, mark. e ANEW grazie ai social network e ad un'attività indipendente flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita. Avon, che sostiene l'empowerment femminile, l'imprenditorialità e la soddisfazione personale, ha donato oltre 1 miliardo $ in cause che riguardano il mondo femminile attraverso Avon e la Avon Foundation.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento