CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

TOP 10 MAMME INFLUENCER ITALIANE


TOP 10 MAMME INFLUENCER ITALIANE

Secondo l'analisi svolta da Blogmetergrazie alla BlogmeterSuite, svetta ancora una volta The Pozzolis Familyseguita da Julia Elle e da Eleonora Valli

 

Il fenomeno delle mamme influencerormai non più una novità nel mondo dei social, sembra non essersi esaurito con il passare degli anni ma continua ad evolversi: non sono più solo le mamme a raccontare le gioie (e i dolori) della gravidanza e della maternità, ma sempre più spesso lo fanno intere famiglie e in alcuni casi solo i papà.

Blogmeter, grazie alla Blogmeter Suite, ha stilato per il secondo anno consecutivo la Top 10 delle mamme influencer italiane su Instagram e Facebook, prendendo come periodo di riferimento il 3° trimestre 2019 (1° settembre – 30 novembre 2019) e ordinando la classifica per la metrica di Total Engagement. 

Con 1,2 milioni di fan, suddivisi tra i canali Facebook e Instagram e un engagement che supera 1,7 milioni di interazionisi aggiudica il primo posto della Top 10 The Pozzolis Familyconfermando il risultato della classifica del 2018. La famiglia Pozzolis, che in questo momento si trova impegnata nel suo primo tour teatrale con lo spettacolo "A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere", condivide sui canali social momenti di vita quotidiana conditi dalla comicità che la contraddistingue. Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione sono attori e comici professionisti, hanno scritto un libro uscito nel 2017 "Un figlio e ho detto tutto" (quando ancora erano genitori solo di Giosuè nato nel 2015) e poi "L'amore si moltiplica" nel 2019, dopo la nascita della loro secondogenita Olivia. Nella famiglia è compreso anche il loro cagnolino Taki.  

La seconda posizione in classifica è di Julia Elle, la creatrice della web serie "Disperatamente Mamma". Julia, che con video ironici e divertenti racconta le sue avventure quotidiane da mamma, raccoglie oltre 1 milione di interazioni, grazie a una fan base (tra Instagram e Facebook) di oltre 1,2 milioni di utenti. Julia Elle ha iniziato la sua carriera social quando la sua prima figlia Chloe aveva due anni, raccogliendo momenti di vita quotidiana che accomunano tutte le mamme. Adesso in questi video sono spesso inclusi anche Chloe e Chris (secondogenito) e il suo attuale compagno (e futuro marito) Riccardo. 

Il terzo gradino del podio spetta ad una new entry: si tratta di Eleonora Valli che tramite istantanee su Instagram racconta le giornate con il piccolo Carlo Alberto. La Valli ha un total engagement di 660.000 e 219.000 follower sul solo canale InstagramEleonora è sorella di Beatrice e Ludovica Valli, influencer divenute note grazie alla partecipazione al programma "Uomini e Donne". Eleonora ha iniziato a pubblicare maggiormente mentre era incinta di Carlo Alberto, nato nel 2018, e ha da poco annunciato di aspettare una bambina. 

Dal quarto al decimo posto si classificano nell'ordine: Ilaria Di VaioThe Miljian Family (likemiljian), Gloria StrablaDigitalModern FamilySara Luna CanolaFabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto) e Eva – Il Frutto della Passione

 

 

 

METODOLOGIA:

La Top10 Mamme Influencer Italiane è stata realizzata a partire da un panel di profili di mamme/famiglie blogger. La classifica è ordinata in ordine decrescente per Total Engagement calcolato nel periodo 1° settembre – 30 novembre 2019, sui canali Facebook e Instagram (solo profili business). Il dato relativo ai follower è, invece, aggiornato al 4 dicembre 2019. L'analisi è stata effettuata utilizzando la piattaforma integrata di social intelligence, Blogmeter Suite.

 

 

 

Blogmeter è il pioniere in Italia del monitoraggio dei social media. Dal 2007 trasformiamo i dati provenienti dai social e dal web in insight azionabili, per aiutare aziende e agenzie a prendere decisioni e a implementare strategie data-driven efficaci e performanti. Tramite la Suite integrata, i servizi di Analisi e Consulenza e le Ricerche di mercato tool-based, aiutiamo i nostri clienti a presidiare la propria reputazione e a crescere sui social e sul web.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *