CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2019

Axpo: Cecilia Gatti nuovo Direttore Affari Regolatori

Axpo Italia: Cecilia Gatti nuovo Direttore Affari Regolatori

La manager, già alla guida delle relazioni esterne di Arera, vanta una lunga esperienza in società e istituzioni del settore energetico e contribuirà allo sviluppo del percorso di crescita del Gruppo.

 

 

 

 

Milano, dicembre 2019 – Con effetto dal 1° dicembre 2019, Cecilia Gatti entra a far parte del Gruppo multinazionale Axpo, con la carica di Direttore Affari regolatori di Axpo Italia. 

Cecilia Gatti, laurea in Scienze politiche, vanta una significativa e pluriennale esperienza nel settore energetico avendo operato al servizio di importanti società italiane e di istituzioni. 

Dopo aver ricoperto diversi ruoli in Italgas, è passata alla consulenza in Energy Advisors, collaborando sia con gruppi industriali che a iniziative di comunicazione, tra cui Quotidiano Energia, per essere poi consulente presso l'Autorità per l'energia elettrica e il gas (oggi ARERA).

Ha, quindi, maturato una prima esperienza nelle istituzioni, supportando l'allora Capo Dipartimento per l'energia del Ministero dello sviluppo economico, per poi diventare prima assistente del Collegio dell'Arera e poi direttore della Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali, e da ultimo tornare al mondo delle imprese in Snam, dove ho operato in ambito istituzionale.

 

L'ingresso di Cecilia Gatti come Direttore Affari Regolatori nel top team di Axpo fa parte del processo di investimento e di sviluppo intrapreso dal leader energetico svizzero che consolida in questo modo la propria strategia di crescita per rispondere al meglio alle sfide del mercato italiano.

Riconosciuta un'eccellenza nella gestione dei clienti Business, sempre attenta ai cambiamenti sociali, Axpo Italia è ora anche attiva nel settore retail con il recente lancio di Pulsee energy company con nuovi servizi semplici, trasparenti, innovativi, 100% digital e paperless che rispondono alla granularità delle esigenze di consumatori nuovi e tradizionali con l'obiettivo di migliorare la vita di tutti i giorni. 

 

 

Salvatore Pinto, Presidente di Axpo Italia, commenta: "Cecilia Gatti arricchisce ulteriormente il nostro team sia per le sue competenze nel settore energetico sia per le importanti esperienze sviluppate nel corso della sua carriera. La sua presenza in qualità di responsabile agli Affari Regolatori e di supervisore dell'analisi dell'evoluzione normativa dell'energia elettrica e del gas, è fondamentale per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato energetico nazionale."

 

 

Axpo Italia è parte del Gruppo svizzero Axpo, attivo da oltre 100 anni nel mercato dell'energia, presente in oltre 30 paesi (in Europa e negli Usa). In Italia è il quarto operatore nel mercato libero. 

Axpo è leader mondiale nell'Energy Power Trade ed è attiva anche nel nostro Paese nel trading, con un ruolo primario nelle differenti borse di commodity energetiche e derivati. 

Precursore nel campo delle energie rinnovabili, Axpo è impegnata da anni nello sviluppo di soluzioni green su misura per le aziende che decidono di ridurre il proprio impatto sull'ambiente e nell'evoluzione della mobilità elettrica cittadina. 

Negli ultimi anni Axpo ha lavorato ad un progetto e ha preso parte ad una joint venture con numerosi gruppi internazionali per il consorzio TAP, Trans Adriatic Pipeline che porterà gas naturale in Italia dai confini occidentali della Turchia attraverso la Grecia, l'Albania e il mar Adriatico.

 

 

 

 

AXPO, FULL OF ENERGY

Da oltre 100 anni il Gruppo Axpo produce e fornisce energia con la competenza di un leader nel trading energetico per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende. 

Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi in Europa e occupa 4.500 persone che combinano competenze nella produzione di energia elettrica sostenibile e capacità di innovare grazie alla ricerca. Sostenibilità e affidabilità sono i valori fondanti di Axpo per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi lungo tutta la filiera energetica, dalla produzione alla fornitura per il cliente finale. 

Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia. 

Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno dei mercati locali, creando valore all'interno della filiera dell'energia italiana, convinti del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda. 

Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *