CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2019

Comunicazione 2000 realizza la campagna contro la violenza di genere

                                                                   

Comunicazione 2000 realizza la campagna contro la violenza di genere
Oggi per Domani è l'iniziativa dedicata agli alunni dai 3 ai 10 anni

                                                                   

Imparare giocando è possibile e sicuramente molto efficace. Lo dimostra il grande successo ottenuto dall'iniziativa "Oggi per Domani", progetto nazionale realizzato da Comunicazione 2000 con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Comunicazione 2000, agenzia di comunicazione presente sul mercato da circa 20 anni, porta avanti diversi progetti e attività che coinvolgono imprese ed istituzioni, con un approccio globale che abbraccia, in maniera integrata, l'intero ciclo del processo di comunicazione, dalla fase strategica al project management, fino al coordinamento operativo e alla misurazione dei risultati.
Anche per l'iniziativa Oggi per Domani, l'agenzia ha sviluppato l'intero progetto per dare ottima visibilità ad un tema così delicato come quello della violenza di genere, con una campagna di prevenzione e sensibilizzazione verso i più piccoli, educandoli a diventare adulti consapevoli e rispettosi. Rivolta ai bambini tra i 3 e i 10 anni, il progetto ha avuto una prima fase pilota in oltre 70 scuole d'infanzia e primarie del Comune di Roma, coinvolgendo un campione di 300 classi per un totale di 8000 alunni.
 
Comunicazione 2000 ha sviluppato e realizzato tutti i materiali didattici che comprendono un kit per l'insegnante, uno per i genitori e un video animato proiettato nelle scuole, con l'obiettivo di promuovere una ricerca utile ad affrontare con i piccoli queste tematiche, in modo giocoso e attraverso gli opportuni codici comunicativi.
Sono stati creati in oltre il sito web del progetto e la pagina Facebook e Instagram.
 
Tali supporti sono stati considerati molto utili dal 94% degli insegnanti, unitamente al video animato con protagonista il Maestro Guido Storto, punto chiave del progetto, che ha registrato un alto grado di penetrazione nei confronti dei bambini, tanto che nel 95% dei casi è stato giudicato in grado di trasmettere agli alunni un messaggio positivo e adeguato. Molto interessante, inoltre, il coinvolgimento dei genitori e delle famiglie in generale, il 70% dei quali ha mostrato una viva attenzione alla tematica e un ruolo attivo nell'ambito dell'iniziativa.
Si evidenzia, infine, che il 93% delle scuole aderenti all'iniziativa vorrebbe che il progetto si ripetesse il prossimo anno e suggerisce ad altri istituti di prenderne parte.
 
"Parlare e affrontare l'argomento - dichiara Coletta Ballerini, Amministratore Unico di Comunicazione 2000, ideatore e promotore di Oggi per Domani - è uno dei primi passi per far emergere, qualora esistenti, situazioni di violenza di genere, per contrastarle e per denunciarle nelle opportune sedi prima che arrivino ad assumere forme drammatiche e irreversibili. Auspichiamo, quindi, che da parte del Governo e delle Istituzioni competenti ci siano sempre di più interventi concreti atti a favorire la sensibilizzazione dei più piccoli verso tali tematiche".
 
 
Comunicazione 2000 Srl è una società italiana di comunicazione, presente sul mercato da circa 20 anni, che porta avanti con successo progetti e attività in diversi settori, con un approccio globale che abbraccia, in maniera integrata, l'intero ciclo del processo di comunicazione, dalla fase strategica al project management, fino al coordinamento operativo e alla misurazione dei risultati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *