CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2018

L'osteoporosi femminile si combatte in palestra

L'osteoporosi e i rischi da caduta negli anziani si combattono anche in palestra.


Studi effettuati negli ultimi 15 anni da Harvard, Yale e altre università di tutto il mondo lasciano pochi dubbi: uno dei sistemi migliori per mantenere la salute delle ossa (specialmente nelle donne dopo la menopausa) è fare pesistica. I benefici per chi svolge questa specifica attività fisica in palestra dopo i 55/60 anni sono in realtà molteplici e vanno ben oltre quelli che si possono ottenere con attività aerobiche come corsa o nuoto: non solo si riducono gli effetti della osteoporosi, ma si mantengono massa muscolare ed equilibrio necessari a muoversi con sicurezza, per esempio, evitando danni da caduta. Il sistema cardiocircolatorio rimane attivo e si riducono i rischi da ipertensione e aterosclerosi, aiutando nel contempo il mantenimento di una attiva vita sessuale.

Certo, non è necessario raggiungere i livelli di Ernestine Sheperd, Personal Trainer e Body Builder che a 80 anni passati è la dimostrazione viventi di quanto la pesistica, se ben fatta, non abbia "età di scadenza". Allenarsi in palestra in età avanzata richiede però attenzione e assistenza adeguata. ISSA Europe ha per questo studiato il primo corso formativo specifico per chi vuole seguire professionalmente le persone anziane in palestra, che stanno diventando un segmento fondamentale tra gli appassionati dell'attività fisica.

I due giorni del Senior Fitness Trainer sono il 5 e 6 maggio, dalle 10 alle 17, nella sede ISSA Europe di Milano (presso lo Sporting Club Leonardo di Via N. Battaglia 6). Studenti da tutta Italia potranno seguire le lezioni tenute da medici e professori universitari (Silvano Busin, Francesco Felici, Massimo Negro), insegnanti e Personal Trainer do decennale esperienza come Claudio Suardi e Stefano Zambelli, osteopati come Dario Crippa.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte sino all'avvio delle lezioni: tutte le informazioni su costi, materie, insegnanti e orari possono essere trovate sul sito www.issa-europe.eu e in particolare all'indirizzo www.issa-europe.eu/csft-certificazione-senior-fitness-trainer/
 

*Nota per la redazione: saremmo lieti di ospitare giornalisti e fotografi che volessero assistere alle lezioni o avere maggiori informazioni su questi e altri corsi di ISSA Europe. Per fissare un appuntamento, chiamare lo 029443750. Per qualsiasi altra necessità ufficiostampa@issa-europe.eu
 
 
ISSA Europe è la scuola leader in Europa nella preparazione professionale dei Personal Fitness Trainer. Opera in Italia dal 1997. In venti anni ha formato più di 20mila persone.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *