Cerca in Tutto Donna

giovedì 2 febbraio 2017

Nutrire la pelle: papaia e ananas contro la cellulite

Oster Versa Wellness, un aiuto contro la cellulite
I vantaggi dei frullati e di un frullatore ad alte prestazioni


Il pieno benessere 
"Mens sana in corpore sano". In questa nota massima si racchiude l'essenza del wellness che mira al raggiungimento di uno stato di benessere completo.

La cura della forma fisica e della bellezza esteriore si coniugano, infatti, con un atteggiamento sereno e positivo, per arrivare ad una piena armonia e ad un solido equilibrio tra corpo e mente. 

Nel percorso verso il benessere il cibo è un amico prezioso, a patto di saperlo scegliere e trattare nel modo giusto: ciò che mangiamo va considerato prima di tutto una sorgente di benessere, recuperando quell'antica saggezza che già Ippocrate predicava migliaia di anni fa. 

Peraltro, quasi paradossalmente, il progresso tecnologico ci mette ora a disposizione strumenti nuovi e potenti, capaci di valorizzare al meglio i principi più sani della tradizione.

Il frullatore, uno strumento per il wellness
Oggi si sa che la preparazione del cibo non è meno importante della sua scelta: la digeribilità, la disponibilità dei nutrienti e la sicurezza igienica sono aspetti importanti sui quali influisce fortemente il modo di trattare gli alimenti e alcune pratiche, come quella di frullarli, hanno guadagnato l'interesse di scienziati e nutrizionisti per i vantaggi che comportano. 

Sminuzzare, tritare, omogeneizzare, miscelare, impastare…sono solo alcune delle operazioni che si possono attuare utilizzando un frullatore ad alte prestazioni, operazioni che trovano un senso preciso proprio nell'ottica del wellness.

Nutrire la pelle: papaia e ananas contro la cellulite
Nella concezione del wellness, la bellezza esteriore è generalmente specchio di un benessere interiore: una pelle ben nutrita, dei capelli lucenti, delle unghie sane e forti sono il segno più evidente di un metabolismo efficiente e per sostenere la bellezza della pelle è importante anche in questo caso mettere in pratica alcune attenzioni a tavola. 

Per prima cosa è necessario bere molta acqua, per favorire il drenaggio e migliorare l'eventuale ristagno dei liquidi che potrebbero portare alla cellulite. In secondo luogo è importante includere nella dieta cibi dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, come la papaia e l'ananas, contenenti delle sostanze enzimatiche che oltre a esercitare una buona azione antinfiammatoria, aiutano a eliminare i liquidi in eccesso presenti nei tessuti e facilitano la rimozione degli acidi grassi dalle cellule adipose. 

Inserire questi due frutti tra gli ingredienti di frullati e frappè permette di sfruttarne al meglio le proprietà antinfiammatorie, dando un tocco di piacevole esotismo alla nostra dieta.

A cura di Giorgio Donegani – dottore in scienze e tecnologie alimentari. 

Gennaio 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI