CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

Michelle Bonev, nel 2010 ho diretto, prodotto e interpretato “Goodbye Mama”

Michelle Bonev Blog. 400 attori secondari, 31 attori protagonisti, 170 persone di troupe tra bulgari e italiani, 70 location, più di 2000 costumi e parrucche, 8 settimane di riprese in Bulgaria e tre giorni in Italia: Goodbye Mama di Michelle Bonev, Romantica Entertainment. Con “The Miracle of Love” di Annie Lennox.
Michelle Bonev Blog
Annie Lennox. Ho contattato il suo agente e ho chiesto di poter utilizzare la canzone “The Miracle of Love” nel mio film, ma mi è stato risposto che Annie Lennox non è molto propensa a dare le sue canzoni per i film. Nonostante ciò, ho deciso di scriverle una lettera e di inviarle la sceneggiatura. La vita mi ha insegnato a non mollare mai, se credo veramente in qualcosa.
Ho dovuto aspettare sei mesi prima che Annie Lennox mi inviasse la sua risposta. Era positiva! La sceneggiatura di “Goodbye Mama” le era piaciuta e reputava il mio film degno della sua canzone.
Michelle Bonev
La produzione di “Goodbye Mama”. Dopo 5 anni di scrittura della sceneggiatura e di preparazione del film, nel 2010 ho diretto, prodotto e interpretato “Goodbye Mama”, che racconta quaranta anni di vita della mia famiglia in Bulgaria, dagli anni 60 ad oggi. La produzione comprende: circa 400 attori secondari, 31 attori protagonisti, 170 persone di troupe tra bulgari e italiani , 70 location, più di 2000 costumi e parrucche, 8 settimane di riprese in Bulgaria e tre giorni in Italia, 3.500.000 di euro di budget (pari a 12 milioni di euro se fosse stato girato in Italia), un film di qualità e di alto contenuto sociale.
Il Ministero Italiano delle Attività e dei Beni Culturali. Una volta ultimato, ho inviato una copia del mio film “Goodbye Mama” al Ministero delle Attività e dei Beni Culturali per ricevere il patrocinio da parte del Ministero. Tengo a precisare che il film non è mai stato finanziato dal Ministero Italiano delle Attività e dei Beni Culturali, ma è stato finanziato dalla mia società italiana Romantica Entertainment Srl Unipersonale, in coproduzione con la società bulgara Romantica Entertainment Ood e, per il 5%, dal Ministero Bulgaro della Cultura. È stata una coproduzione tra Italia e Bulgaria sulla base della legge di coproduzione tra i due Paesi in vigore dal 1967. Nel mese di agosto mi è stato comunicato dal Ministero Italiano delle Attività e dei Beni Culturali che il mio film “Goodbye Mama” sarebbe stato premiato durante il Festival del Cinema di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *