A BABY BAZAR CANTÙ LA FORZA DELLE DONNE
Baby Bazar Cantù, il negozio dell'usato dedicato all'infanzia della provincia di Como, cambia sede e lo fa con la spinta delle donne della famiglia, tutte impegnate nel mondo eco. La storia di tre donne che hanno fatto dell'ecologia una forma di riscatto professionale.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Baby Bazar Cantù cambia sede, alla ricerca di un servizio più puntuale e attento alla clientela che da tempo apprezza lo stile e la cordialità di Lorena, terza donna - ma non ultima - di una famiglia che ha trovato nell'ecologia la propria vena imprenditoriale.
Dietro alle tre donne di Cantù che ruotano intorno al punto vendita Baby Bazar ci sono scelte professionali ben motivate. Rossana, la mamma, è da anni il punto di riferimento Ecostore della zona di Cantù. Sofia, biologa attirata da tutto ciò che è natura, è la sorella ideale in cui confidare per spunti eco. La sostenibilità ambientale è la sua mission. Qualche anno fa ha aperto l'Agricola San Damiano, un'azienda biologica che punta tantissimo sull'educazione, grazie alle attività come fattoria didattica.
Lorena, la sorellina minore, ha così deciso di avventurarsi nel mondo di Baby Bazar, aprendo il suo punto vendita dell'usato dedicato ai bambini a Cantù. Riciclo, riciclo e ancora riciclo, nel mondo di queste donne cosė speciali. "La nostra č una scelta ideologica" - dice Sofia - "che trasmette un'idea molto poco commerciale: aiutatemi per aiutare il nostro mondo. L'obiettivo è quello di far vedere la vita attraverso gli occhi, lasciando al bambino la facoltà di decidere quanta importanza vuole dare all'ambiente e come vuole muoversi di conseguenza."
Lorena ricorda l'infanzia, fra i monti, gli amicie la natura. La storia della sua famiglia è condita di rispetto per l'ambiente e momenti in mezzo al verde. Lorena ammette che è stata la sorella Sofia il traino delle l roo scelte ecologiche. Ora l'obiettivo delle due sorelle è diventato un messaggio importante per le famiglie: "Mamme, lasciate spenta la tv" - ci dice Lorena - "e informatevi su ciò che è meglio per il vostro bambino. Uscite dalla massa e iniziate un nuovo modo di vivere la vostra genitorialità. Ritornate a quello che si faceva un tempo. La crisi (qualunque essa sia) si supera solo in questo modo."
Baby Bazar Cantù, proprio per dedicarsi sempre al meglio alle famiglie e per stimolare un consumo più consapevole, si è spostato in una nuova sede, più agevole e raggiungibile, in via Francesco Baracca 43. I servizi Baby Bazar non cambiano. Si può portare in negozio quello che non si usa più: la merce verrā valutata dall'occhio attento di Lorena e presa in carico in conto vendita per 60 giorni, terminati i quali verrā posta in vendita con uno sconto fino al 50%. All'atto d'acquisto il compratore potrà avvalersi dei saldi tutto l'anno di Baby Bazar e il venditore ottenere il 50% del prezzo di vendita in denaro contante.
La nuova sede di Baby Bazar Cantù si trova in via Francesco Baracca 43. Il nuovo numero di telefono del punto vendita è: 0312070263. Rimangono invariati l'indirizzo email cantu@babybazar.it e il sito internet www.cantu.babybazar.it. Per ulteriori informazioni si può consultare anche il sito nazionale di Baby Bazar.
Nessun commento:
Posta un commento