CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2019

Festa della Donna: un brindisi leggero e brioso con Duchessa Lia!

L'Asti Secco DOCGversione dry dell'Asti recentemente presentata da Duchessa Lia, è una nuova eccellenza di bollicine piemontesi.

L'Asti Secco DOCG nasce da una nuova modalità di vinificazione del vitigno Moscato Bianco, studiata per anni e messa a punto in collaborazione con il laboratorio di ricerca del Consorzio di Tutela dell'Asti DOCG, che consente, grazie a particolari condizioni di contatto con i lieviti, di ottenere una versione dry dell'Asti, un risultato originale e sorprendente con un quadro gustativo ed olfattivo equilibrato ed armonioso. 

Si tratta di uno spumante innovativo prodotto con le uve Moscato bianco che si caratterizza per il perlage fine, persistente e piacevole al palato e per il profumo floreale, con sentori di tiglio e acaciail colore va da paglierino a dorato tenue e il sapore è secco, delicatamente equilibrato. 

Ideale servito freddo, a 6° C, per apprezzarne al meglio le sue qualità, è perfetto come aperitivo, si abbina a piatti di pescecrostaceiformaggi freschisalumi e, grazie al suo sapore delicatamente secco, può piacevolmente accompagnare l'intero pasto.

Caratteristiche principali:

Vitigno: Moscato bianco

Perlage: fine e persistente

Colore: giallo paglierino con tenuti riflessi dorati

Bouquet: caratteristico del Moscato, rivela sentori fruttati e profumi di glicine e acacia

Gusto: secco, delicatamente equilibrato

Gradazione alcolica: 10,5% Vol

Abbinamenti: ideale come aperitivo e intrigante a tutto pasto. Accompagna perfettamente pesce e carni bianche e diventa un abbinamento originale con la pizza

Temperatura servizio: servire freddo a 6° C

Prezzo indicativo6,90 Euro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *