CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 26 settembre 2017

Estetica e Odontoiatria: il futuro del sorriso parla italiano



Un'eccellenza di cui si parla poco: sono numerosi i professionisti italiani riconosciuti come esperti del sorriso "sano e bello" in tutto il mondo

Biglietto da visita ineguagliabile, il sorriso dona armonia, giovinezza e luminosità al volto. 

E se l'interesse della popolazione italiana verso la cura del proprio corpo si concentra sempre più sul viso, dai trattamenti di bellezza fino alla chirurgia plastica, c'è ancora poca consapevolezza sul ruolo fondamentale di un buon sorriso nell'estetica e nella salute.

Lo ha potuto constatare con la sua esperienza internazionale il dott. Molina Rojas: diversi studi scientifici hanno dimostrato, infatti, come a un bel sorriso sia associata una maggiore sicurezza in sé, un aspetto più competente e professionale, determinante anche in altri contesti (quale quello lavorativo), e più in generale un livello di vita qualitativamente più alto

Forte di collaborazioni prestigiose in tutto il mondo, nel suo percorso formativo l'odontoiatra ha esaminato anche i dati dell'indagine condotta dall'American Academy of Cosmetic Dentistry, che hanno rilevato come per il 45% degli americani il sorriso rappresenti la caratteristica che rende una persona più attraente, indipendentemente dall'età.

Nella sua volontà di sensibilizzare sul tema dell'odontoiatria estetica, materia che cura lo studio del sorriso e il suo miglioramento nella cornice del volto, il dott. Molina Rojas sottolinea come il sorriso sia vero e proprio veicolo al miglioramento della salute e della qualità della vita. 

<<L'educazione del cittadino al benessere della propria bocca – sottolinea passa attraverso la scelta di professionisti qualificati, ben rappresentati dagli odontoiatri italiani, sebbene si tratti di un fenomeno più noto all'estero>>.

L'odontoiatria estetica se fatta bene presenta infatti due vantaggi. In primo luogo è rispettosa dei tessuti dentali, perché propone soluzioni poco aggressive ma di grande effetto: si possono ottenere risultati strepitosi virtualmente senza alcun dolore. 

In secondo luogo, ha spesso il duplice effetto di migliorare il sorriso e risolvere problemi funzionali: consente infatti di riparare denti abrasi o fratturati, proteggere denti indeboliti da carie o vecchi lavori, e correggere la posizione di denti mal collocati. 

Conclude quindi il giovane odontoiatra: <<Il rischio che le persone ricorrano a trattamenti estetici di bassa qualità, con serie conseguenze per la salute di denti e gengive, è realistico, per questo motivo è importante informare le persone riguardo alle diverse opzioni a disposizione, come scegliere un professionista competente>>.



Giovanni Molina Rojas 
Dopo una laurea in Odontoiatria a pieni voti presso l'Università degli Studi di Trieste, il dott. Molina Rojas ha intrapreso un biennio di Corso Internazionale in "Odontoiatria interdisciplinare" presso la New York University College of Dentistry, seguito, nello stesso Istituto, da un ulteriore Corso Internazionale biennale in "Odontoiatria degli Impianti". 

Corsi di specializzazione pratica in "Implantologia chirurgica e ricostruttiva" e in "Benefici Estetici" (quest'ultimo presso il The Rosenthal Institute at New York University) hanno completato gli studi base. 

Nel frattempo l'esperienza lavorativa da Treviso, come Dentista dedicato a Odontoiatria Estetica, Endodonzia e Chirurgia orale, è passata a New York dove nel corso dell'esperienza di studio ha seguito in autonomia e totalità oltre 70 casi studio. 

La sua ultima esperienza internazionale, prima del rientro in Italia a fini divulgativo-scientifici, lo vede impegnato presso uno dei più rinomati dentisti cosmetici degli Emirati Arabi, presso l'APA Aesthetic and Cosmetic Dental Center.



Treviso, 26 settembre 2017


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *