CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2012

Boom di mamme over 40



BOOM DI MAMME OVER 40, SOPRATTUTTO DONNE
COUGAR CON UN PARTNER MOLTO PIÙ GIOVANE DI
LORO: LO RIVELA IL PORTALE COUGARITALIA.COM 


L'Italia è in testa alla classifica dei Paesi dove il fenomeno delle
donne Cougar decise a diventare mamme a oltre 40 anni è in crescita


La maternità è un traguardo che le donne hanno gradualmente posticipato nel corso degli anni, soprattutto in Italia che guida oggi la classifica dei Paesi con il più elevato tasso di crescita di mamme ultraquarantenni.

«Secondo gli ultimi dati statistici dal 2010 al 2011 le madri over 40 sono aumentate in Italia del 6,4%, portando l'età media della maternità a 34 anni, un'età tra le più alte nel mondo» sostengono gli analisti di CougarItalia.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini molto più giovani di loro.

Rispetto a dieci anni fa le mamme ultraquarantenni sono raddoppiate e secondo uno studio tendenziale di CougarItalia.com nel 2012 il fenomeno vedrà un ulteriore incremento dell'8% rispetto all'anno precedente.

«Le motivazioni che portano le donne a posticipare la maternità sono prevalentemente la mancanza di un partner  adeguato e il desiderio di crescita professionale prima di affrontare la maternità» spiega Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com«Poi ancora —prosegue Fantini — c'è l'effetto emulazione che viene dalle star del cinema che sempre più spesso diventano mamme a oltre 40 anni».

E, a proposito delle stelle dello spettacolo, da un sondaggio realizzato da CougarItalia.com emerge che l'attrice preferita dalle quarantenni italiane come modello di mamma over 40 è Uma Thurman (28% delle preferenze), che presto diventerà mamma del suo terzo figlio all'età di 42 anni.

Al secondo posto della classifica stilata da CougarItalia.com si posiziona Madonna (23% delle preferenze) che a 42 anni ha avuto il suo secondogenito Rocco e che  ha recentemente affermato di volere ancora un altro figlio. Poi, con il 19% delle preferenze, al terzo posto troviamo Jennifer Connelly, l'attrice premio Oscar per "A Beautiful Mind", che a 41 anni sarà mamma per la terza volta.

Al quarto posto, prima tra le italiane, si posiziona Monica Bellucci (14%) che a 40 anni ha dato alla luce Deva e a 46 anni Léonie, seguita infine da Marcia Cross (9%), la protagonista di "Desperate Housewives", che ha avuto le gemelle Eden e Savannah a 45 anni.

Ma tra le mamme ultraquarantenni del mondo di Hollywood ci sono moltissime altre attrici tra le quali anche Susan Sarandon, Geena Davis, Meryl Streep, Julia Roberts, Nicole Kidman, Salma Hayek, Halle Berry, Helen Hunt e Julianne Moore.

Che cosa accomuna una mamma over 40 ad una donna Cougar? «Una donna Cougar non è spinta ad intraprendere una relazione con un uomo più giovane perché cerca un'avventura o una storia con meno responsabilità. Al contrario la donna Cougar, nella maggior parte dei casi, cerca proprio un rapporto stabile e duraturo e molto spesso è proprio il desiderio di maternità che la porta a cercare in un partner più giovane la persona con la quale poter condividere l'emozione di una maternità» risponde Alex Fantini.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *