CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2011

Allenarsi per Dare il Turbo al Metabolismo

Proprio come una macchina ha bisogno della benzina per andare avanti, il nostro corpo ha bisogno di zuccheri nel sangue(il glucosio). Quando aumentiamo l'attività fisica il nostro zucchero nel sangue diminuisce, questo porta il metabolisimo a trasformare il grasso in energia per il nostro corpo.

Il motivo giusto per svolgere attività fisica? Vuoi avere il corpo come le attrici? (A proposito, hai saputo dello scandalo del video belen?)
L'esercizio svolge un ruolo importante nel mantenere un corpo sano, e rende possibile la diminuzione di calorie e la perdita di peso e grassi, senza morire di fame e rallentare il metabolismo. Ma non pensate che l'attività fisica sia l'unico modo per perdere peso.
Bisogna mangiare cibi sani ed esercitarsi regolarmente, per mantenere una buona salute. Il tuo corpo diminuirà i grassi e il peso calerà in modo naturale ed automatico.
Categorie di esercizi
L'esercizio fisico è spesso diviso in due categorie, quello aerobico, chiamato anche allenamento cardiovascolare, o semplicemente cardio, ti fà respirare di più ed aumentare la frequenza cardiaca. Eseguito su base regolare, come con la corsa e il nuoto, migliora la tua capacità respiratoria(polmoni) e il sistema circolatorio(cuore e vasi sanguigni).
Allenamento di forza, o anche di resistenza, aumenta la percentuale di muscoli nel tuo corpo. Questo può essere per esempio il sollevamento pesi. Il muscolo è un tessuto metabolicamente attivo, quindi più sei muscoloso, piu alto sarà il tuo metabolismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *