Pagine

venerdì 3 novembre 2017

Al via Dress for Success, la no profit che aiuta le donne a trovare lavoro


Approda in Italia Dress for Success, l'associazione no profit che aiuta le donne a trovare lavoro. 
Al via il 2 dicembre, a Roma, il primo training per i volontari. 
Apre i battenti a Roma Dress for Success, l'organizzazione internazionale no profit che aiuta le donne in cerca di un'occupazione a gestire con successo il colloquio di lavoro. Si terrà il 2 dicembre 2017, in via del Casaletto 400, il primo training di formazione per chi desidera diventare socio volontario dell'associazione. 
Come presentarsi a un colloquio di lavoro? Come valorizzarsi al meglio?
L'obiettivo del progetto, creato a New York nel 1997 dalla studentessa americana Nancy Lublin, è quello di offrire sostegno alle ragazze e alle donne che stanno per intraprendere nuove sfide professionali, oppure che stanno cercando di reinserirsi nel mondo del lavoro.  

Dress for success offre programmi di supporto per l'avviamento professionale, attività di career counseling e mentoring, consulenze d'immagine e personal styling, compreso il prestito dell'outfit individuato in sede. 
La formula di Dress for success, nata originariamente per favorire l'emancipazione delle donne svantaggiate del Bronx, ha conquistato negli anni le più svariate realtà: oggi conta più di 115 sedi in 13 paesi, ha aiutato oltre 55 mila donne in tutto il mondo e finalmente arriva anche in Italia, grazie alle fondatrici Francesca Jones, consulente di comunicazione e presidente dell'associazione, Teresa Ferrarese, insegnante, Rosalba Saltarelli, imprenditrice e counsellor. 
Dress for Success Rome, inoltre, si avvale della partnership con il movimento di volontariato italiano della regione Lazio (MoVi), per la realizzazione di corsi di formazione come, per esempio, quello di comunicazione sociale, teatro e lingue. 
Per maggiori informazioni contattare Francesca Jones al 320 863 86 25 o visitare il sito: https://rome.dressforsuccess.org/ 
Per partecipare all'incontro sulla formazione dei volontari scrivere a rome@dressforsuccess.org 

Nessun commento:

Posta un commento