Milano, 11 gennaio 2017. Vanesia, il primo advisor del
mondo beauty, ha realizzato la sua applicazione mobile. L’utilizzo di
smartphone e tablet sta condizionando l’utilizzo della rete e anche per la
startup italiana è giunto il momento di sbarcare su questi dispositivi. Alla
piattaforma web si aggiunge così un’applicazione facile e intuitiva per cercare,
contattare e recensire i saloni beauty di tutta Italia.
Le
nove categorie di settore come parrucchieri, centri
estetici, nails corner, centri fitness, wellness & spa, barber shop,
medicina estetica, cosmesi, tattoo & piercing rappresentano le oltre 75
mila strutture raggiungibili e contattabili dagli oltre 40 mila utenti
già iscritti e presenti nel portale.
“Un passo importante e
indispensabile per un’azienda in continua crescita come la nostra” spiega Luca
Di Paola, CEO e Founder di Vanesia “oggi, con l’applicazione che
offriamo, i nostri utenti hanno la possibilità di cercare un salone, valutare
le recensioni e contattarlo in modo facile e veloce. In una sola app si possono
trovare più strutture per ogni esigenza di benessere”.
L’applicazione,
scaricabile dagli store ufficiali di Google e Apple, è disponibile per
smartphone e tablet. Dopo la registrazione, non obbligatoria, con un account
social o un’email, è possibile usufruire di tutto il potenziale della
piattaforma.
Cerca. L’app si presenta come un motore
di ricerca suddiviso in nove categorie. Per completare la ricerca è possibile
digitare la città desiderata, attivare la geo localizzazione (con GPS
attivo) per vedere le strutture vicine alla nostra posizione o digitare
direttamente il nome della struttura.
Contatta e raggiungi. Avviata la ricerca, si accede
all’elenco completo delle strutture. Ogni singola struttura ha la propria
vetrina con tutte le informazioni importanti: contatto telefonico, immagini del
salone e la posizione sulla mappa. Selezionando la mappa è possibile
individuare subito la posizione della struttura e avviando il navigatore dello
smartphone si può raggiungere direttamente la destinazione.
Recensioni. All’interno di ogni singola
vetrina si trovano poi le valutazioni della community, suddivise per
voto e ultime recensioni. Uno strumento imparziale e fondamentale per valutare
e scegliere un salone in totale autonomia basandosi sull’esperienza di altri
clienti.
Community. Tutti gli utenti registrati
contribuiscono attivamente con le recensioni a migliorare l’esperienza d’uso
della community Vanesia diventando parte integrante del progetto di advisor.
Oltre alle recensioni gli utenti possono salvare le strutture preferite
all’interno dell’app come se fosse una rubrica personale e caricare foto
dei saloni direttamente dal proprio dispositivo.
L’utente
registrato può inoltre segnalare una nuova struttura presente sul
territorio o se ne è il titolare, registrarla sul portale Vanesia. Tutte le
strutture, i commenti e le foto sono soggetti a verifica da parte del Team
Vanesia per garantire un servizio completo e veritiero.
“Stiamo
già lavorando per integrare nuove funzioni all’app” continua Luca Di
Paola “vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti un’esperienza
d’uso sempre più completa. Il nostro obiettivo è di diventare un punto di
riferimento per il settore, offrire un’app completa dove trovare tutte le
soluzioni per la cura e il benessere della persona. Il 2017 sarà un anno ricco
di novità per Vanesia”.
Press Office
ph +39 02 21118652
Nessun commento:
Posta un commento