Il comparto cosmetico peruviano nel 2014 ha superato i 119 milioni di dollari con aspettative di fatturato per il 2015 di 2,5 miliardi di dollari
Per il secondo anno consecutivo il Perù torna al Cosmoprof di Bologna: con una delegazione di 8 imprese del settore cosmetico parteciperà, dal 20 al 23 marzo (stand A8-B7 padiglione 29), alla 48° edizione della maggiore fiera di settore che coinvolge oltre 2.400 espositori.
La delegazione peruviana è guidata dalla direttrice dell'Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Amora Carbajal Schumacher: "Cosmoprof è un punto di incontro per circa 207.000 persone tra espositori, visitatori e buyer, provenienti da 145 Paesi, interessati a sviluppare ed ampliare le proprie attività. In questo senso siamo felici di partecipare a un evento così importante, affinché le nostre aziende del settore cosmetico continuino ad esplorare nuovi mercati, finalizzando affari importanti, con il sostegno del nostro Ufficio".
Nel 2014 l'export della cosmesi e cura della persona peruviana ha superato i 119 milioni dollari. Per i prossimi 12 mesi le aspettative sono quelle di ottenere un fatturato di 2,5 miliardi di dollari: infatti il comparto presenta un potenziale molto significativo grazie soprattutto ai prodotti cosmetici sviluppati con ingredienti naturali e biologici, che sfruttano la ricca biodiversità del Paese.
A Cosmoprof nello stand peruviano di 120 m², che ospiterà le aziende del comparto, verranno presentati prodotti a base di avocado, quinoa e estratti naturali di piante della foresta amazzonica, come ad esempio il colorante spontaneo anatto oppure a base dei frutti tropicali come aguaje, aguaymanto e camu camu. Ulteriori estratti naturali per la cosmesi provengono da cacao e castagne, dal mais scuro, dalle patate native, dai cereali andini, o ancora dall'arachide sacha inchi, con un alto contenuto di Omega 3, oppure da piante tipiche come la tara e l'unghia di gatto (uncaria tomentosa).
I prodotti per la cosmesi peruviani contemplano un'ampia gamma, che va dalla cura dei capelli a prodotti molto innovativi, a base di acqua termale, proveniente dalle antiche sorgenti Inca di Cusco, considerate fonti naturali di vitalità ed energia.
Durante il Cosmoprof, il Perù parteciperà anche al "Cosmoprof on the Road" e al programma "International Buyer Programme", nel quale sono coinvolti 25 Paesi. Questa iniziativa garantirà alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori di altrettanti Paesi interessati a finalizzare accordi commerciali.
Nessun commento:
Posta un commento