Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

Moda Donna: uno sguardo al passato


Com’è che si dice? La moda passa, ma lo stile resta? Lo urlava a  gran voce l’inimitabile Coco Chanel, celebre stilista francese che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di moda donna, femminilità ed è riuscita ad imporsi come modello, guida di riferimento nel Fashion Design e nella cultura popolare del XX secolo. Assieme a lei tanti altri nomi illustri del tempo, come:


- Christian Dior
- Yves Saint Laurent
- Gucci
- Prada
- Louis Vuitton
- Giorgio Armani
- Hermès
- Ralph Lauren

Moda donna: le nuove icone di stile del presente
Ricollegandoci alla citazione iniziale, se è vero che lo stile resta, è anche vero il tempo è stato testimone di innumerevoli mode, dettate più o meno consapevolmente, da cantanti, attori, principesse (e stilisti stessi). Abbiamo appena menzionato i nomi più illustri del passato. Adesso volgiamo lo sguardo al presente e scopriamo chi sono le nuove icone di stile e moda donna:
-
Kate Moss: supermodella, stilista britannica, è comparsa sulla copertina di oltre 300 riviste. Il suo stile le ha fatto riconoscere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli Stilisti d’America” che l ha inserita nella lista delle donne meglio vestite nel mondo.
-
Alessandra Ambrosio: trent’anni, brasiliana, ma di origini italiane. Ha sfilato per i più importanti stilisti del globo. Attualmente è testimonial di Guess e Victoria’s Secrets.
-
Anja Rubik: di origini polacche, ha iniziato a fare la modella già negli anni del liceo, ha sfilato ininterrottamente per importanti stilisti ed è comparsa su decine di copertine (oltre che in campagne pubblicitarie di moda donna).
-
Bianca Balti: è tra le più quotate modelle italiane! Ha lavorato in tutto il mondo. Karl Lagerfeld l ha fortemente voluta nel suo ultimo calendario Pirelli.
-
Gisele Bundchen: di origini brasiliane, per anni è stata la super modella più pagata di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento