Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

Il Disturbo Ossessivo colpisce anche le star!

Cosa hanno in comune Ben Stiller, Charlize Theron, Magan Fox, Cameron Diaz, Jessica Alba e David Beckham? Popolarità a parte, soffrono tutti di un disordine- disturbo ossessivo. Quindi se pensavate di soffrirne solo voi, vi sbagliate di grosso. Ma procediamo con ordine. Cos’è il disturbo ossessivo? Si tratta di un noto disturbo d’ansia caratterizzato dalla presenza di ossessioni (talvolta seguite da compulsioni) e può manifestarsi sia nell’infanzia che in età adulta. In Italia sono circa 800.000 le persone colpite dal cosiddetto D.O.C.. E’ quindi a tutti gli effetti una patologia della psiche e tende a cronicizzarsi nel tempo.


Disturbo ossessivo: ecco le ossessioni dei Vip




Prima di scoprire quali sono le manie più diffuse (nonché bizzarre) tra le nostre star affette dal disturbo ossessivo, è opportuno spiegare in cosa consistono le ossessioni. Ebbene: le ossessioni sono idee e pensieri, impulsi o immagini che insorgono improvvisamente nella mente, spesso privi di senso, e che vengono percepiti come intrusivi e fastidiosi (data la frequenza con cui si manifestano). Ecco le ossessioni dei vip:
- Cameron Diaz: la bell’attrice sarebbe ossessionata dall’igiene e si laverebbe continuamente le mani. Odia toccare i pomelli delle porte, al punto da arrivare ad aprirle con i gomiti.
- Leonardo Di Caprio: il celebre attore ha ammesso recentemente che non riesce a pestare le crepe, i bordi delle mattonelle e le tracce di gomme da masticare sul pavimento.
- Charlize Theron: non “tollera” gli armadi in disordine.
- David Beckham: il calciatore più famoso del mondo, soffre di disturbo ossessivo- compulsivo da ordine.
- Justin Timberlake: l’ex leader della Boy Band ‘N Sync è letteralmente ossessionato dall’ordine, vuole che tutto (specialmente nel suo frigorifero) sia al posto giusto!
- Jessica Alba: soprattutto durante gli anni dell’infanzia, aveva l’ossessione dell’igiene. Ancora oggi, tuttavia, ha ammesso di tenere in borsa uno spray per debellare i germi.

Nessun commento:

Posta un commento