ARRIVANO I FUROSHIKI RIVOLUZIONARI
DI VIVIENNE WESTWOOD,
A NATALE CARTA DA REGALO ADDIO!
DI VIVIENNE WESTWOOD,
A NATALE CARTA DA REGALO ADDIO!
Dal 18 novembre disponibili in edizione limitata on line e in alcune botteghe Lush i foulard ecologici
"Climate Revolution" creati dalla stilista per contrastare i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.
I proventi della vendita saranno devoluti alla creazione di un fondo Climate Revolution, a cui persone, gruppi e organizzazioni benefiche potranno rivolgersi per ottenere finanziamenti per attività di sensibilizzazione e contrasto al cambiamento climatico.
Ispirati all'arte giapponese, i furoshiki possono essere usati come un'alternativa glamour ai pacchetti regalo, come foulard o graziosi fazzoletti da collo, oppure incorniciati come opere d'arte. I Climate Revolution furoshiki di Vivienne Westwood saranno disponibili in due versioni: camel o rosa chiaro, con stampe disegnate dalla stilista dove il volto triste con l'occhio nero – Il volto della guerra – rappresenta il simbolo della Westwood della lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.
I furoshiki in edizione limitata sono stati realizzati in fine cotone biologico e tessuti da un artigiano inglese, uno degli ultimi rimasti in Inghilterra.
Parlando della sua collaborazione con Lush, Vivienne Westwood ha dichiarato: «Io dico sempre: comprate meno e comprate migliore qualità così che ciò che comprate durerà nel tempo. I furoshiki Climate Revolution possono sostituire la carta da regalo e durare tutta la vita. Cosa ancora più importante, acquistandoli parteciperete alla rivoluzione climatica di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere un futuro a cui sopravvivere e nel quale crescere»
«Natale significa donare, non impacchettare, confezionare e buttare» ha affermato Mo Constantine, co-founder di Lush Cosmetics «Siamo felici che Vivienne abbia disegnato per noi questo Climate Revolution furoshiki. Per anni abbiamo incoraggiato i nostri clienti a usare tessuti al posto delle confezioni, la metà dei nostri prodotti sono "nudi" e non hanno neppure bisogno del packaging. Questa dunque è una collaborazione davvero emozionante: due brand icone inglesi che a Natale si uniscono e chiedono ai consumatori di porre la loro attenzione alla spazzatura che producono».
I Climate Revolution furoshiki saranno venduti dal 18 novembre sul sito www.lush.it e in esclusiva nelle bottege Lush di Milano - via Dante 15, Roma – via Del Corso 21, Torino - Via Garibaldi, 51/E, Venezia - Cannaregio - Strada Nuova, 3822 - S. Felice, Cà d'oro, Firenze - Via Del Corso, 23/r, Bologna - Via M. D'Azeglio, 4F.
A proposito di Lush
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell'ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free.
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell'ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free.
Lush conta oggi oltre 900 negozi monomarca nel mondo, di cui 41 in Italia.
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