Pagine

lunedì 22 ottobre 2018

Cucina: dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt… Bontà e sostenibilità come natura comanda



Dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt…
Bontà e sostenibilità come natura comanda

C'è latte e latte e quello prodotto in Baviera è notoriamente di alta qualità e i prodotti che ne derivano, come formaggi teneri o stagionati,  yogurt, burro e panna sono sinonimo di provenienza garantita, elevati standard produttivi, tecnologie all'avanguardia e disciplinari rigorosi a cui si aggiungono  rispetto e protezione del  territorio.

Materia prima e prodotti derivati capaci di sorprendere i palati più esigenti, sensibili al rapporto qualità-gusto.

Se aggiungiamo anche la richiesta di sicurezza da parte del consumatore, possiamo stare tranquilli: milch.bayern e.V. è l'associazione delle latterie e dei caseifici della Baviera portavoce dei valori di naturalità, tracciabilità e sostenibilità, ma anche di innovazione che ritroviamo espressi dalla materia prima ai prodotti trasformati di questa Regione.

Focus On
Il buon latte della Baviera come materia prima del Blauschimmelkaese bavarese, un formaggio erborinato dal gusto deciso, intenso e leggermente piccante, da gustare da solo  o come  vero protagonista di ricette  gourmand. Per stupire i propri ospiti con sapori sempre nuovi ed irresistibili.
Prova la ricetta!

Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese
         Ingredienti per due persone
        400 g di gnocchi di patate
        150 g di Blauschimmelkaese
          80 g di speck
         1 bicchiere di latte
          sale e pepe
      
Preparazione
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua. In una casseruola sciogli il formaggio insieme al latte finchè non assume una consistenza cremosa. Quando l'acqua bolle, salarla e aggiungere gli gnocchi. Dopo qualche minuto raccogli con una schiumarola gli gnocchi saliti in superfice e uniscili alla crema di Blauschimmelkaese e allo speck precedentemente tagliato a striscioline. Spolverizza con una manciata di pepe e servi ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento