Il 25 novembre "Maratona contro la violenza" con il nuovo libro della filosofa Maria Giovanna Farina Il giardino delle mele, la violenza non deve vincere. Un libro di prevenzione contro la violenza sulla donna.
Maria Giovanna sarà al mattino (ore 10.30) a Radio Lombardia,nel pomeriggio (dalle 16) alla libreria Lirus via Vitruvio 43 Milano e alla sera (ore 21) ospite dell'associazione Mille e una voce presso centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo (MI)
Dalla IV di copertina: "Dobbiamo arrivare prima della violenza, dell'abuso e del massacro del femminile. Il giardino delle mele parte da una riflessione che capovolge ironicamente la storia di Adamo ed Eva e prosegue concentrandosi sulla auspicata parità tra i sessi, sulla prevenzione e sull'amore come antidoto alla violenza.
Caratterizzato da istruzioni pratiche evidenti ma anche da cogliere tra le righe, è un libro di prevenzione veloce ed accattivante: un alleato prezioso per aiutare le donne a non diventare vittime della violenza."
Nessun commento:
Posta un commento