Pagine

mercoledì 2 settembre 2015

"A cuor leggero": la nuova collana di chick lit delle Edizioni Cento Autori

Si chiama "A cuor leggero", perché coniuga un tema sempre caro al pubblico di lettrici − quello delle storie d'amore − con l'ironia e l'umorismo che caratterizzano il genere letterario della chick lit. 

È la nuova collana rivolta al pubblico femminile della casa editrice CentoAutori, che esordisce con il divertente romanzo di Elisabetta Belotti (già autrice de Il manuale del Perfetto Marito), Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto.




Se nelle (dis)avventure di Lisa, organizzatrice di matrimoni altrui a caccia dell'uomo giusto da sposare, la protagonista si muove tra spose kitsch e aspiranti fidanzati in un'ambientazione tutta italiana, con un breve passaggio in Slovenia, nel secondo romanzo della collana, Non voglio essere famosa!, Elena Depaoli offre al suo personaggio una sfavillante vita nel jet set londinese. 

Victoria Sanders, detta Tori, da redattrice "sull'ultimo gradino sociale del giornalismo" balza improvvisamente agli onori delle cronache grazie a un casuale incidente in un ascensore, che la vede coinvolta con il divo del momento. Ma non è tutto oro ciò che luccica…


È ambientato a Londra, tra le stradine di Soho e St. James's Park, anche il terzo romanzo della collana: Cocktail di Cuori di Chiara Santoianni, già autrice di saggi, manuali e romanzi di chick lit e curatrice del progetto letterario. Qui la protagonista, Penelope Pinto, dovrà cavarsela con un grosso problema: come nascondere ai tradizionalissimi genitori, che la credono fidanzata con un bravo ragazzo di origini italiane e quasi laureata in Medicina, che lei, in Inghilterra, ha condotto ben altra vita?


La collana "A cuor leggero" è in libreria da giugno 2015.
Prossime uscite: Non voglio essere famosa! (settembre 2015), Cocktail di cuori (ottobre 2015).

Nessun commento:

Posta un commento