Al via la 5° edizione del Florence Dragon Boat Pink Meeting
Il 30 e 31 Maggio presso la Canottieri Comunali di Firenze si svolgerà il 5° Florence Pink Meeting, gara internazionale di dragon boat rivolta alle donne operate di tumore al seno.
Il 30 e 31 Maggio presso la Canottieri Comunali di Firenze si svolgerà il 5° Florence Pink Meeting, gara internazionale di dragon boat rivolta alle donne operate di tumore al seno.
Le LILT Florence Dragon Lady (www.florencedragonlady.it), la squadra fiorentina di Dragon Boat, composta da donne operate di tumore al seno, rinnovano anche quest'anno l'appuntamento con il Florence Dragon Boat Pink Meeting.
L'edizione 2015 vede la presenza di circa 80 donne in rosa tra italiane e straniere, nonché squadre di aziende fiorentine, amici ed associazioni delle Donne in Rosa che scendono in barca per sostenere il progetto della divulgazione, della prevenzione e della riabilitazione dopo il tumore al seno. Saranno presenti partecipanti straniere provenienti da Polonia, Australia, Germania e Irlanda. Le squadre Italiane saranno rappresentate da: Il Trifoglio rosa di Mestre, Astro Dragon Lady di Empoli, Pink Amazon di Milano, Dragonette di Torino, Pink Butterfly di Roma, Rosacheosa di Roma, Ondanuova di Civitavecchia e ovviamente le Florence Dragon Lady, squadra ospite.
Il programma inizierà Sabato 30 maggio con l'accredito e l'allenamento delle Donne in Rosa nel centro di Firenze sotto Ponte Vecchio grazie all'ospitalità della società Canottieri Firenze, a seguire si terrà un intrattenimento con tutte le ospiti nel cortile di Palazzo Vecchio, per poter scambiare, in un ambiente conviviale, esperienze passate e progetti futuri.
Domenica 31 maggio presso la Canottieri Comunali (lungarno Ferrucci 4 - Firenze) - dalle 09.00 alle 13.00 - si svolgeranno le gare sulle distanze di 200 e 500 mt presso la Società Canottieri Comunali Firenze, sede di allenamento delle Florence Dragon Lady – LILT da quasi 10 anni. L'evento si concluderà con la "Cerimonia dei Fiori" e la premiazione delle squadre.
Che cosa è il Dragon Boat:
Il dragon boat è una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni standard lunghe 12,66 metri con la testa e la coda a forma di dragone. Queste imbarcazioni sono spinte da 20 atleti, 10 a destra e 10 a sinistra, con pagaie simili a quelle della canoa canadese, al ritmo scandito del tamburino mentre il timoniere a poppa tiene la direzione con un remo lungo circa tre metri.
Nessun commento:
Posta un commento