
Helly Hansen sarà il fornitore ufficiale dell'abbigliamento per gli istruttori della famosa École du ski français (ESF) durante le stagioni autunno/inverno 2015/16 e 2016/17.

Anche per la stagione invernale 2014/15, lo sci rimane lo sport invernale preferito dai francesi e dagli europei, con più di 10 milioni di persone che lo praticano, compresi 2 milioni di stranieri che visitano gli ski-resort della Francia ogni anno.
Helly Hansen è la scelta numero uno dei più importanti resort e il partner per le uniformi ufficiali per più di 60 ski-resort e guide alpine attorno al mondo.
Questo primato si rafforza ulteriormente attraverso la partnership con ESF.


69 anni dopo la creazione nel 1945, il National Union of French Ski Instructors (SNMSF) conta circa 17.000 membri che lavorano in una delle 2.540 scuole di sci nel territorio francese.
Oggi l'École du ski français è la più ampia scuola di sci nel mondo e possiede 800.000 professionisti impegnati ogni anno e più di 2 milioni di allievi.
Durante gli scorsi 69 anni, la professione di istruttore Sci alpino, Crosscountry, Snowboard e Freestyle hanno subito subito numerose evoluzioni.

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.
I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l'esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività.
Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatorie della montagna.
L'abbigliamento protettivo, l'intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l'outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni.

About ESF
Sono 70 anni che l'École du ski français propone a tutti gli innamorati della montagna l'apprendimento di tutti gli sport della neve, partendo dal livello più basso al più performante così come la creazione di attività nella natura alla scoperta delle zone sciabili. 
La ESF adatta continuamente le proprie competenze, le prestazioni e i sevizi per essere al passo con le mode sulla neve. Qualsiasi sia il livello e la pratica (tempo libero, competizione negli snowpark, fuoripista…), la sicurezza e la prevenzione fanno parte dell'insegnamento.

I 17.000 maestri di 230 scuole sono sempre a disposizione degli appassionati nell'intento di condividere con loro le conoscenze e il rispetto dell'ambiente montano.
Nelle foto: Peter Sjolander, Ceo di Helly Hansen e Erik Burbank, Vice President Global Marketing, Gèrard Apertette, Vice Presidente firmano ufficialmente l'accordo di partnership tra il brand norvegese e l'Ecole du Ski Français durante la conferenza stampa che si è tenuta durante l'Ispo di Monaco.
Era presente anche Aurélien Ducroz, due volte campione del mondo di Freeride, ambassador di Helly Hansen e istruttore di sci. Altre foto: i maestri di sci e di snowboard con la nuova divisa.
Nessun commento:
Posta un commento