Pagine

giovedì 19 febbraio 2015

Come avere capelli bellissimi naturalmente.

I capelli ed il loro trattamento sono una parte molto importante della beauty routine di una donna. Rendono femminili, affascinanti, sensuali. Averli belli ed in salute, risulta pertanto fondamentale per avere un aspetto curato e per stare bene con noi stesse. Asciugature continue, colorazioni aggressive, stress ed agenti atmosferici possono però minare la bellezza dei nostri capelli. Come fare quindi ad averli bellissimi naturalmente?
A priori non possiamo che consigliare di mantenere uno stile di vita sano ed un alimentazione bilanciata con il giusto apporto di Omega tre, di grassi di buoni, e di fonti proteiche di buona qualità come la carne bianca o i legumi.
La prima novità per avere capelli sani è l’utilizzo di tutta una serie di polveri ayurverdiche di provenienza Indiana. Queste polveri, tra cui le più conosciute sono l’Amla, l’Henne, lo Shikakai ed il Tulsi, contengono una molteplicità di proprietà benefiche capaci di irrobustire i capelli, renderli più morbidi e lucenti e prevenirne la caduta.
Un secondo modo per avere capelli in salute è quello di utilizzareun calendario lunare. Grazie a questo particolare calendario non è possibile solamente conoscere la fase lunare corrente, ma è anche possibile sapere in che segno zodiacale la luna transita. Per esempio sono da evitare i giorni in cui la luna transita in pesci o in cancro, mentre sono da favorire quelli in cui la luna si trova in vergine o leone.

Infine per chi desidera delle splendide e morbide onde sui capelli, ma non vuole stressarli con l’utilizzo di piastre ed arriccia capelli arroventati, seguite questo semplice metodo. Prima di andare a dormire mettetevi in testa una fascia per capelli o un fulard. Dividete i capelli in due grandi ciocche e cominciate ad arrotolarle intorno alla fascia partendo dalla fronte e procedendo nella direzione della nuca. Tenete questa pettinatura tutta la notte e vedrete al mattino delle onde bellissime, degne del lavoro di un parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento