Almax, azienda italiana leader mondiale nella produzione di manichini, lancia sul mercato Smart Mannequin, il manichino ad alto contenuto tecnologico, realizzato in collaborazione con la società di software italiana Workshop & Design con il marchio "Smart Beacon", destinato a rivoluzionare, nel prossimo futuro, il mondo del retail e il modo di fare shopping dei consumatori.
Dopo Eye-See, il manichino intelligente ed I-light, il manichino ad energia solare, arriva Smart Mannequin, un manichino innovativo che, sfruttando il protocollo BLE (bluetooth low energy) e grazie alla tecnologia iBeacon, è in grado di dialogare con gli smart-phone dei clienti all'interno del negozio; un vero e proprio strumento di comunicazione, capace di registrare i comportamenti di acquisto, raccogliere dati ed offrire un'esperienza della visita in-store customizzata per il cliente.
Basta aver scaricato l'App Maison Almax e trovarsi nei pressi di uno Smart Mannequin per iniziare a ricevere sul proprio smart-phone messaggi di prossimità e informazioni, approfondimenti sui prodotti, disponibilità di taglia e colore, offerte personalizzate, video di presentazione della collezione e molto altro.
Non solo un prototipo ma una realtà, che i clienti possono già trovare e provare nello showroom Maison Almax di Milano e presto anche in quelli di Parigi, New York, Shanghai.
Nessun commento:
Posta un commento