Imparo a Leggere è una app di gioco per introdurre i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo della lettura con l'uso delle nomenclature.
Il gioco è molto semplice: il bambino ha a disposizione due cartelle di immagini, una muta e una parlata. Il suo compito è abbinare la carta illustrata alla parola corrispondente al disegno e, se l'abbinamento è corretto, ascoltare la parola pronunciata dal genitore che lo accompagna. Con l'aiuto e l'accompagnamento del genitore, il bambino raggiunge un'autocorrezione di errore in breve tempo.
Con Imparo a Leggere l'apprendimento è accompagnato da immagini deliziose, un allegro e divertente sound design e tanti palloncini colorati da scoppiare tra un esercizio e l'altro.
Imparo a leggere è una app che porta sui device più innovativi un metodo ormai solido e riconosciuto dai migliori esperti, regalando a tutti i genitori uno spunto per animare il tempo che dedicano ai propri figli.
Le carte di imparo a leggere sono divise in sei categorie:
- Fiori
- Giochi
- Numeri
- Forme
- Colori
- Dinosauri
Imparo a leggere è configurato per Tablet con sistema operativo Android.
LINK IMPARO A LEGGERE
LINK GOOGLE PLAY
________________________________________________________________________________________________
Imparo a Leggere è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità è che chiunque abbia dei contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti (grafici, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.
Alla creazione di Imparo a Leggere, per esempio, hanno preso parte Giulia Zaffaroni come illustratrice, Stefano Mastronardi come sound designer e Riccardo Foches come sviluppatore, sotto la guida del project leader Elena di Lucchio. Grazie a questa piattaforma dinamica hanno potuto unire i loro talenti per realizzare il progetto.
Nessun commento:
Posta un commento