Pagine

martedì 3 giugno 2014

Dhl Exported: la stilista italiana Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle della Fashion Week di New York

Francesca Liberatore è uno dei 4 vincitori del concorso DHL Exported, contest che permetterà ai giovani designer di intraprendere un percorso
di internazionalizzazione del proprio brand.

Milano, 3 giugno 2014Francesca Liberatore, giovane stilista romana già vincitrice del Next Generation Contest 2009 promosso dalla Camera Nazionale della Moda, è la vincitrice, designata da una giuria internazionale, del concorso DHL Exported. Grazie a questo progetto, la collezione di Francesca Liberatore sfilerà sulle passerelle  della Fashion Week di New York per due stagioni.

DHL Exported è un progetto internazionale ideato da IMG Fashion e DHL per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzare del proprio brand. Il  progetto, unico nel suo genere, nasce dalle competenze di IMG Fashion nel settore e dalle capacità logistiche di DHL e consentirà ai quattro vincitori di accrescere la propria notorietà e visibilità all'estero, grazie alla possibilità di sfilare per due stagioni consecutive in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Milano, Londra, Tokyo. I designer saranno inseriti nei calendari ufficiali delle manifestazioni, saranno supportati nel trasporto delle collezioni, riceveranno un'assistenza logistica su misura, saranno affiancati nelle attività di marketing, media relation e digital e sarà realizzato un apposito portale e-commerce per facilitare le vendite delle loro collezioni.

"Il settore del fashion è senza dubbio strategico per la nostra azienda - ha spiegato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italia - e abbiamo quindi deciso di investire sempre più risorse ed energie per presidiarlo al meglio. Proprio in questa direzione va il contest DHL Exported che ci ha consentito di collaborare con partner di eccellenza, quali IMG Fashion e la Camera Nazionale della Moda Italiana, con il duplice obiettivo di esportare un interessante esempio della creatività italiana negli Stati Uniti e di ospitare a Milano due stilisti americani di grande interesse. Uno scambio virtuoso che premia l'eccellenza, in una logica di condivisione di creatività e competenze".

Nessun commento:

Posta un commento