TUTTI GIÙ PER TERRA!
Nello storico Palazzo Serbelloni, grandi e bambini sono invitati a mettere le mani nella terra, seminare, disegnare e giocare attraverso un piccolo percorso interattivo, sensoriale ed educativo sul tema dell'orticoltura urbana.
Coltivare un orto è un modo per prendersi cura del proprio territorio, per conoscere e tutelare la biodiversità, per ritrovare armonia con la terra e i suoi frutti.
Sabato 10 maggio 2014, dalle 11 alle 18, nella splendida cornice di Palazzo Serbelloni, i cittadini di Milano potranno andare alla scoperta dell'orticoltura urbana attraverso cinque stazioni a tema.
Dal realizzare un semenzaio, ai vantaggi del compostaggio domestico, dal far disegnare i più piccoli usando i colori della natura, al riconoscimento delle piante: a ogni tappa del percorso i visitatori saranno accompagnati in una breve attività pratica.
L'evento è stato organizzato da Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) in collaborazione con Fondazione Serbelloni (www.fondazioneserbelloni.com), Legambiente (www.legambiente.it), Nostrale (www.nostrale.it) e AIAB – Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica.(www.aiab.it).
Nessun commento:
Posta un commento