Fuori Salone Via Cerva & Istituto Marangoni Design School: "Bolon variations – from material to product"
07 Aprile 2014, Milano - In collaborazione con Bolon, nota azienda di design, Istituto Marangoni Design School porta in mostra i progetti finalisti del concorso "Bolon variations – from material to product" realizzati dai migliori studenti utilizzando l'esclusivo materiale Bolon, prodotto dall'omonima azienda svedese.
L'esibizione sarà ospitata all'interno della nuova scuola del design, in via cerva 24 a Milano: dieci i prototipi in mostra, prodotti molto diversi tra loro ma tutti realizzati interpretando il materiale Bolon, la cui varietà estetica e potenzialità espressiva ha ispirato i giovani creativi delle scuole fashion e design di Istituto Marangoni.



Marie Eklund, chief creative officer di Bolon, aggiunge "noi crediamo in una collaborazione continuativa con i giovani creativi. In questo caso, stiamo valutando le infinite possibilità e potenzialità che possiede il nostro prodotto, non solo quando applicato al pavimento".
"Bolon variations – from material to product"
Istituto Marangoni Design School
Via Cerva 24, Milano
Via Cerva 24, Milano
Istituto Marangoni

L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da febbraio 2014 la nuova Design School di Istituto Marangoni di Via Cerva a Milano si aggiunge alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com
Bolon è un'azienda di design svedese all'avanguardia diretta dalle sorelle Annica e Marie Eklund, che rappresentano la terza generazione della proprietà dell'azienda.
Sotto la loro guida, Bolon si è trasformata da una tessitoria tradizionale in un marchio di design internazionale, con particolare attenzione a pavimenti innovativi e interni creativi. Tra i propri clienti, Bolon annovera Armani, Google, Mercedes, Adidas, Reebok e Sheraton, oltre ad architetti e designer di primo piano come Jean Nouvel e Cappellini. Il design e la produzione avvengono interamente a Ulricehamn (Svezia)"
Nessun commento:
Posta un commento