Pagine

martedì 4 marzo 2014

Sabato 8 marzo ore 21.00 alla Galleria Borbonica Mario Romano Quartieri Jazz festeggia la forza delle donne


Sabato 8 marzo alle ore 21.00 Mario Romano Quartieri Jazz torna alla Galleria Borbonica (ingressi: vico del Grottone, 4 o via D. Morelli c/o Parcheggio Morelli) per festeggiare l'energia vitale femminile con il concerto "Vivi l'arte nella tua città".





Un momento che vuole proporre la musica come strumento di dialogo tra le due metà del cielo, all'insegna dello scambio di visioni e della complementarietà, e che vuole promuovere il superamento delle differenze e dei confini, quali ferite nel territorio e  nell'anima collettiva.
Parole  d'ordine, quindi: multiculturalità e confronto.

Lo strumento di questo dialogo è l'arte nei suoi vari volti.

Il Neapolitan jipsy jazz di Mario Romano si pone in continuità con il Movimento del Neapolitan Power, dove l'ascolto delle vecchie canzoni americane si conciliava con le melodie partenopee (James Senese, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo ed Enzo Avitabile), e su esso innesta elementi di innovazione propri dell'epoca contemporanea.

Per l'occasione Mario Romano suonerà in Trio con Gianluca Capurro alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso. Lui avrà come compagna l'inseparabile chitarra manouche.

Quote di partecipazione:

12 euro per una formula che comprende visita guidata e concerto

Special price per le donne: 6 euro



Contatti per informazioni e prenotazioni: 

Galleria Borbonica: 081-7645808 - 3662484151

Nessun commento:

Posta un commento