Cupido ha scoccato la freccia ma ha sbagliato mira, e ha fatto un buco nell'acqua...quante volte il primo appuntamento si risolve in una delusione? Spesso potremmo supporre, se Sharon Flaerty, inglese professionista delle assicurazioni per auto, ha deciso di lanciare la proposta dell'assicurazione online "Cupid Protected" pensata per rimborsare le persone deluse dal primo appuntamento. Per ora si tratta solo di un'ipotesi, ma non è escluso che l'assicurazione possa essere immessa davvero sul mercato. Oggi infatti è sempre più facile incontrare persone nuove, ma soprattutto per gli appuntamenti che avvengono dopo gli incontri online, il rischio di delusione è molto alto. Sappiamo tutti però che per il primo appuntamento gli investimenti in termini di tempo, denaro (pensiamo solo a vestiti, parrucchiere o alla classica cena), ma soprattutto aspettative sono molto alti e alcune persone potrebbero addirittura rinunciare a conoscere nuove persone per paura di incorrere nell'ennesima delusione. Una polizza assicurativa, anche se non può ovviamente risarcire la delusione, potrebbe aiutare queste persone almeno a sentirsi protette e appunto, rimborsate, in caso di fallimento del tanto sognato primo appuntamento.
Anche se si tratta solo di un'ipotesi, la polizza assicurativa ha già uno slogan pubblicato da un sito internet che recita: “Appuntamento fallito? Cupido ti copre le spalle! Se l’appuntamento è stato un disastro, richiedi i soldi indietro. E spendili in qualcosa che ha più valore: te stessa!”.
Fino ad oggi l'idea della signora Flaerty ha raccolto molte adesioni, e sono moltissime le persone (soprattutto donne) che hanno raccontato sul sito le proprie deludenti esperienze sulle prime uscite.
Nessun commento:
Posta un commento